LEGO Movie, un nuovo film è in lavorazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La casa di produzione cinematografica Universal Pictures ha rilevato i diritti del franchise cinematografico LEGO da Warner Bros. ed ora è pronta a portare sul grande schermo nuove avventure d'animazione.

Dopo anni di cortometraggi e cartoni animati realizzati per il piccolo schermo, nel 2014 i mattoncini più famosi del mondo sono sbarcati al cinema con il film The LEGO Movie conquistando il box office mondiale con un incasso di 468 milioni di dollari a fronte di un budget di "soli" 60 mila dollari.

Advertisement

Il successo di questo primo evento cinematografico LEGO, prodotto e distribuito da Warner Bros., ha portato alla realizzazione dello spin-off dedicato al personaggio di #Batman, allo spin-off dedicato alla città LEGO di #Ninjago e, ovviamente, al sequel del 2019 #The LEGO Movie 2.

Ora, sarà Universal Pictures a realizzare mattoncino dopo mattoncino i nuovi film LEGO!

Secondo quanto riportato dal sito The Hollywood Reporter, lo studio ha siglato un accordo di 5 anni in esclusiva per la produzione e la distribuzione nei cinema di film a tema basati sulla proprietà intellettuale LEGO.

La presidentessa di Universal Donna Langley ha dichiarato:

Collaborare con un marchio così iconico che rimane attuale e in costante evoluzione permette di sviluppare creatività nella narrazione. Siamo entusiasti di iniziare a costruire il prossimo capitolo dei film LEGO insieme a Jill [Wilfert] e al team LEGO, che continuano a ispirare curiosità e innovazione.

Advertisement

Le ha fatto eco Jill Wilfert, capo della sezione entertainment di LEGO, dicendo che il suo reparto non vede l'ora di collaborare con Universal Pictures e che la casa di produzione cinematografica è il partner perfetto per la nuova era dei film LEGO.

Wilfert sarà il produttore di tutti i prossimi progetti cinematografici LEGO e sviluppati da Universal, mentre per il prossimo film è già certo che Dan Lin di Rideback - che ha prodotto tutti i precedenti lungometraggi LEGO - e Jonathan Eirich produrranno insieme a Wilfert il prossimo lungometraggio animato a tema LEGO.

LEGO Movie 2: Una nuova avventura LEGO Movie 2: Una nuova avventura Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più ... Apri scheda

Non resta che aspettare e scoprire se si tratterà di The LEGO Movie 3 e di una nuova avventura per Emmet, Lucy e i loro amici, oppure se Universal deciderà che sarà il caso di cambiare completamente storia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...