LEGO Overwatch: arrivano i set dedicati al videogioco Blizzard

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello tra LEGO  e videogiochi è un binomio che gli appassionati conoscono bene.

Da più di 10 anni, infatti, gli sviluppatori di Traveller's Tales e il publisher Warner Bros. sono impegnati a trasportare tutta l'ironia dei celebri mattoncini danesi anche su PC e console - sia domestiche che portatili -, sfruttando innumerevoli e prestigiose licenze. I titoli costruiti - letteralmente - a colpi di LEGO sono tanti e un po' tutti meritevoli - ne abbiamo stilato anche una coloratissima classifica -, con l'ultimo, LEGO DC Super-Villains, in uscita il prossimo 16 ottobre e chiamato a metterci per la prima volta nei panni dei supercriminali targati DC Comics.

E se dunque vero che i cubetti ''plasticosi'' hanno contaminato senza troppi complimenti l'universo in poligoni, è assai più raro che accada il contrario, vale a dire che una serie videoludica ispiri dei veri e propri set da collezione ufficiale. Mentre ne esistono a bizzeffe di amatoriali, la compagnia fondata da Ole Kirk Kristiansen ha concesso solo di rado alle avventure virtuali uno spazio tra le sue gloriose linee. 

Advertisement

A quanto pare, però, uno di quei rarissimi momenti è in dirittura d'arrivo...

Overwatch: i set LEGO per il celebre hero-shooter 

Correva il 22 agosto quando la rete ''vomitò'' per la prima volta alcuni rumor che volevano LEGO e Blizzard unire le forze per dare vita ad una serie di mattoncini ispirati al giocatissimo hero-shooter della compagnia di World of Warcraft e Diablo, Overwatch. Da allora un po' tutti non abbiamo fatto altro che attendere un annuncio ufficiale in merito ai set ed alla data di uscita nei negozi. 

Advertisement

Oggi arriva finalmente la conferma di questa tanto bizzarra quando affascinante collaborazione. La notizia è stata diffusa tramite un teaser trailer pubblicato sulla pagina Twitter del videogame - disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Potete ammirare il video in questione qui di seguito:

No X.com parameter url defined

Il messaggio allegato al video recita:

Crea la squadra perfetta, mattoncino dopo mattoncino. Assembla la tua squadra con i nuovi mattoncini LEGO di Overwatch! Presto in arrivo.

Advertisement

Nel filmato vediamo Jeff Kaplan, game director di Overwatch, impegnato ad assemblare la minifigure di Tracer, uno dei personaggi più popolari del roster. Nel frattempo sul LEGO Shop ha fatto la sua comparsa la pagina dedicata ai set LEGO Overwatch, la quale non include però alcun dettaglio, se non un generico "Coming Soon". 

Secondo alcuni rumor, i set LEGO Overwatch potrebbero arrivare nei negozi in tempo per il Black Friday e le festività natalizie, altre voci invece vorrebbero un lancio previsto per l'inizio del 2019. Non è escluso che nel corso della BlizzCon 2018 (in programma il 2 e 3 novembre) Blizzard possa svelare i dettagli relativi al lancio di LEGO Overwatch.

LEGO/Blizzard
LEGO e Blizzard annunciano i set di Overwatch
L'accordo tra LEGO e Blizzard è ufficiale: il mondo di Overwatch sarà in mattoncini

Quel che è certo è che a breve LEGO e Blizzard presenteranno nuovi prodotti - in un territorio che, come dicevamo, è ancora inesplorato per l'azienda danese -, e francamente non vediamo l'ora di scoprire di cosa si tratterà. Le teorie attualmente sono due: la prima inerente una linea di sole minifig, la seconda relativa alla possibilità che ci siano dei set ambientati nei più celebri livelli del gioco.

Advertisement

Blizzard
Overwatch è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Cosa ne pensate? Ve lo sareste mai aspettato?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...