LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, Poe Dameron star del nuovo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

L'universo di Guerre Stellari è sempre più vicino a quello dei videogiochi. 

Dopo la conferma dell'avvio dei lavori per il seguito di Star Wars Battlefront, oggi è LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza a colorare di epicità le nostre pagine e a sedurre gli appassionati del macromondo creato da George Lucas. 

Advertisement

Annunciato ormai da mesi e vicinissimo al debutto, il titolo di TT Games e Warner Bros. Entertainment lancia in battaglia Poe Dameron, pluridecorato pilota di X-wing e uno dei più fidati membri delle Resistenza, con un trailer intenso ma altamente epico. 

TT Games/Warner Bros.
LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza arriva quest'estate
Poe Dameron da Il Risveglio della Forza ai mattoncini LEGO

Nel video - così come nel gioco - sono presenti i dialoghi originali dell'attore Oscar Isaac (doppiato da Gabriele Sabatini nella versione italiana) che interpreta Poe Dameron nel film Star Wars: Il Risveglio della Forza.

D'altronde l'ultima avventura a colpi di colorati mattoncini danesi punta proprio a farci rivivere i momenti più spettacolari del lungometraggio, arricchiti dalla tradizionale ironia dei titoli LEGO. Un taglio arguto e spiritoso da cui non vediamo l'ora di farci travolgere

Advertisement

L'ultimo esponente di LEGO Star Wars includerà anche contenuti esclusivi e avventure ambientate tra Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza, fornendo ulteriori dettagli sul nuovo film e sui suoi personaggi.

Tutti gli eroi e i villain che abbiamo apprezzato nel kolossal di J. J. Abrams faranno la loro apparizione nel videogioco. Vestiremo i panni di Rey e Finn, passando per lo stesso Poe Dameron, Han Solo, Chewbacca, C-3PO e BB-8, così come quelli di Kylo Ren, il Generale Hux e il capitano Phasma.

Non mancheranno naturalmente le iconiche ambientazioni di Star Wars, come Jakku e la Base Starkiller, con una moltitudine di veicoli a disposizione durante il percorso.

Advertisement

E se è vero che LEGO è sinonimo di costruzioni per milioni di (ex) bambini, uno dei punti cardine dell'esperienza plasmata da TT Games sarà il sistema avanzato "Multi-Builds". Tra una battaglia laser e un inseguimento aereo, i giocatori potranno scegliere tra diverse modalità di costruzione che consentono di avanzare nel gioco in modi differenti.

Prima di lasciarvi al trailer "dameronico", vi ricordiamo che LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà nei negozi il 28 giugno 2016 per PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Nintendo 3DS e PC.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Leggi per sapere quali draghi potrebbero venir mostrati nella prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Nella serie TV Il Trono di Spade ci sono tre draghi nati dalle uova che ha accudito Daenerys Targaryen: un vero e proprio miracolo, perché, come è spiegato nella trama, tutti i draghi si sono estinti da moltissimo tempo; quindi questi sono gli unici esemplari presenti nella serie. Invece, in House of the Dragon, spin-off/prequel de Il Trono di Spade, è possibile vedere nuovi draghi nel periodo antecedente allo loro estinzione, in quanto la trama è ambienta duecento anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

A tale proposito il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik, in una intervista del 2 agosto 2022 rilasciata alla testata Empire, ha detto che nella prima stagione dello spin-off verranno mostrati nove dei diciassette draghi della Casa Targaryen. Senza rivelare in dettaglio quali sono tutti i draghi di House of the Dragon in questione, Sapochnik ha spiegato che ogni esemplare avrà una sua personalità particolare che lo distinguerà da tutti gli altri.

Sto cercando altri articoli per te...