LEGO Star Wars Summer Vacation non è come ce lo aspettavamo

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Recensioni
1' 34''
Copertina di LEGO Star Wars Summer Vacation non è come ce lo aspettavamo

Il 5 agosto debutta nella programmazione della piattaforma streaming Disney+ lo speciale LEGO Star Wars Summer Vacation, che è stato preceduto da LEGO Star Wars Racconti Spaventosi e LEGO Star Wars Christmas Special ovvero uno speciale per la festa di Halloween e uno speciale per la festa del Natale. Questi ultimi due si sono distinti per la loro caratterizzazione, particolarmente legata al tema della paura (per la notte delle streghe) e al tema natalizio, che si distingue per i sentimenti buoni, il legame familiare e le buone azioni.

Ebbene, LEGO Star Wars Summer Vacation replica abbastanza fedelmente lo schema di questi speciali, fatti di racconti separati tra loro, ma non riesce a distinguere la propria identità dallo speciale del Natale. Da uno speciale a tema vacanze estive ci saremmo aspettati maggiore divertimento e meno focus sui sentimenti o sulle lezioni di vita da imparare. Insomma, questo speciale LEGO di Star Wars è abbastanza noioso, persino per i bambini. Gli sceneggiatori non sono riusciti a creare il giusto divertimento di una vacanza estiva, come la si può immaginare: senza pensieri, rilassante e fatta di avventure.

Advertisement

La stessa trama ufficiale suggerisce che le vacanze non sono solo divertimento. Quindi è chiaro che c'era fin dall'inizio la scelta di realizzare qualcosa simile allo speciale di Natale e non, purtroppo, qualcosa di nuovo separato dalle solite lezioni morali (seppur importanti) per i più piccoli.

Advertisement

Nello speciale LEGO Star Wars Summer Vacation appaiono i fantasmi della Forza Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Leia Organa, che raccontano le loro storie a Finn. È quest'ultimo a dare vita alla vacanza, che riunisce i suoi amici della nuova trilogia Rey, Poe, Rose, Chewie, BB-8, R2-D2 e C-3PO.

LEGO Star Wars Summer Vacation è disponibile su Disney+ dal 5 agosto 2022, con una durata di 48 minuti.

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

50
Troppo simile nelle intenzioni allo speciale precedente con ambientazione natalizia, LEGO Star Wars Summer Vacation potrebbe deludere chi si aspetta spensieratezza e divertimento.
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Leggi per scoprire tutte le nominations annunciate ai Saturn Awards in merito a tutti i film e le serie TV di successo dell'ultimo anno.
Autore: Francesca Musolino ,
Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Ai Saturn Awards 2022 nella serata di venerdì 12 agosto 2022, sono state annunciate le candidature per la 50esima edizione dell'evento. Si tratta dell'ambito premio annuale che viene assegnato dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror, relative a film, serie TV e home video.

Anche questa volta è guerra aperta tra i due Universi più noti dell'intrattenimento. Marvel Studios ottiene oltre 40 nominations tra film e serie TV. Tra i titoli di punta spicca il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli che con 7 candidature, risulta essere presente in quasi tutte le categorie a tema; tra queste vi sono quella per la miglior colonna sonora e quella per i miglior effetti speciali. A seguire per Marvel Studios e Sony Pictures è in testa il film Spider-Man: No Way Home con 9 nominations. Anche in questo caso si gareggia in molte categorie relative ai film, come quelle per la miglior sceneggiatura e per il miglior montaggio. Si aggiunge Walt Disney Studios che non è da meno con 10 nominations per il franchise di Star Wars.

Sto cercando altri articoli per te...