LEGO Super Mario: il set si amplia in estate con Luigi, l'eterno player 2

Autore: Andrea Guerriero ,
Lego
2' 9''
Copertina di LEGO Super Mario: il set si amplia in estate con Luigi, l'eterno player 2

Con l'uscita di LEGO Super Mario nel corso del 2020, Nintendo e la storica azienda danese hanno dimostrato al mondo quanto l'inimitabile idraulico baffuto si trovi a proprio agio tra i mitici mattoncini colorati.

Il set dedicato all'icona in pixel e poligoni per eccellenza ha infatti riscosso un incredibile successo tra appassionati, collezionisti e semplici curiosi, che hanno acquistato in massa i prodotti nati da una collaborazione che potremmo definire magica - senza paura di esagerare. Per altro largamente apprezzata anche dalla critica.

Advertisement

Prodotto Consigliato 46.99€ da Amazon 46.99€ da LEGO

Collaborazione che fortunatamente andrà avanti, e che si prepara a portare "nella vita reale" - e costruibile! - un nuovo personaggio legato a doppio filo al Regno dei Funghi, nato anche lui dal genio del game designer Shigeru Miyamoto. Ci riferiamo nientemeno che a Luigi, fratello di Mario ed eterno player 2 nella maggior parte della avventure platform realizzate dalla "grande N".

"It's about time!"

Mentre è cosa certa che sono stati aperti i cantieri per realizzare un set tutto dedicato a Sonic - da sempre rivale di Mario e mascotte di casa SEGA -, contemporaneamente LEGO ha quindi alzato il sipario su Avventure di Luigi Starter Pack, che per l'appunto va ad introdurre l'eroe dal cappello verde come nuovo set della linea LEGO Super Mario.

Advertisement

Lo starter pack di Luigi costa 59,99 euro, e sarà disponibile sul mercato in piena estate, a partire dal primo agosto. Già da adesso potete però prenotarlo, con i pre-order attivi sul LEGO Store, così da non rischiare di incappare in qualche antipatico sold-out sotto il lancio. 

Avventure di Luigi Starter Pack è poi del tutto compatibile con lo Starter Pack di LEGO Mario, i Pack Espansione, i Pack Personaggi e i Power-Up Pack.

LEGO/Nintendo
Il set LEGO Super Mario si arricchisce con Avventure di Luigi Starter Pack
Luigi affiancherà Mario anche nelle sue avventure in mattoncini

Come illustrato dal produttore durante la presentazione ufficiale, LEGO Luigi è dotato di uno schermo LCD che mostra visivamente le diverse reazioni al movimento, di un altoparlante che riproduce suoni e musiche iconiche della serie Super Mario, e addirittura di un sensore che rileva i colori. Non mancheranno neppure tre ulteriori personaggi, vale a dire Boom Boom, Bone Goomba e Yoshi Rosa, naturalmente anche loro compatibili con il set LEGO Super Mario. 

Advertisement

LEGO/Nintendo
Lo starter pack Luigi di LEGO Super Mario sarà disponibile il primo agosto 2021
Con Avventure di Luigi Starter Pack potremo ascoltare i suoni e le musiche di Super Mario

Si tratta insomma di una golosissima occasione per arricchire la propria collezione LEGO, grazie al debutto di una delle icone videoludiche più amate di sempre. In ogni caso, fanno sapere LEGO e Nintendo, lo starter pack di Luigi è solo il primo dei nuovi set LEGO Super Mario in arrivo prossimamente: la linea continuerà ad essere ampliata in futuro con ambientazioni e personaggi legati al franchise del colosso di Kyoto. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Punisher torna nell'MCU, lo anticipa Rosario Dawson [VIDEO]

Incredibile, l'attrice Rosario Dawson rivela una notizia che era stata tenuta segreta. Scopri che cosa ha detto parlando ai fan.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Punisher torna nell'MCU, lo anticipa Rosario Dawson [VIDEO]

Rosario Dawson ha parlato del possibile ritorno di The Punisher sulle piattaforme streaming, con una nuova serie targata Disney+. La bravissima attrice ha sottolineato che nella serie The Punisher dovrebbe tornare come protagonista Jon Bernthal (interprete di Punisher aka Frank Castle) e che lei vorrebbe tanto lavorare con lui. Dawson ha sottolineato di essere apparsa in tutte le altre serie Netflix/Marvel e che questa potrebbe essere la sua seconda chance di lavorare per il mondo Marvel. È accaduto al Chicago Comic & Entertainment Expo, potete vedere il video originale qui sotto:

In effetti l'attrice è apparsa nelle serie Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, The Defenders e Luke Cage, sempre con lo stesso ruolo: l'infermiera Claire Temple. Lavorando in ospedale si prende cura sia di Matt Murduck/Daredevil, sia di Luke Cage, con il quale ha anche intrapreso una relazione sentimentale, poi interrottasi per problemi personali nella seconda stagione di Luke Cage. Claire ha anche aiutato Danny Rand aka Iron Fist a combattere La Mano, organizzazione di ninja criminali molto conosciuta nel mondo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...