Leia in CGI nei prossimi Star Wars? Lucasfilm smentisce i rumor su Carrie Fisher

Autore: Sandra Martone ,

Lucasfilm non ha mai avuto alcuna intenzione di usare la computer grafica per “riportare in vita” la Principessa Leia la cui indimenticabile interprete, Carrie Fisher, è venuta a mancare il 27 dicembre scorso.

La stessa casa di produzione ha rilasciato un comunicato sul sito ufficiale di Star Wars in cui smentisce i recenti rumor:

Advertisement

Solitamente non rispondiamo mai alle speculazioni dei fan o della stampa, ma ci sono alcune voci che stanno circolando e che vorremmo chiarire. Vogliamo assicurare tutti i nostri fan che Lucasfilm non ha alcun piano per ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher nei panni della Principessa o Generale Leia Organa. Carrie Fisher è stata, è e sarà sempre parte della famiglia di Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e cosa più importante, nostra amica. Stiamo ancora soffrendo per la sua perdita.  Abbiamo a cuore la sua memoria e la sua eredità come Principessa Leia, e ci sforzeremo sempre per onorare tutto quello che ha fatto per Star Wars.

A questo punto è cosa certa - e giusta - che vedremo e saluteremo per l’ultima volta il Generale Leia Organa in Star Wars VIII, le cui riprese si sono concluse a luglio scorso e la cui uscita nelle sale è prevista per dicembre 2017.

Per sapere in che modo lo storico personaggio di Carrie Fisher uscirà di scena dovremo probabilmente aspettare l’ultimo capitolo della terza trilogia di Guerre Stellari: come scrive l’Hollywood Reporter, infatti, gli sceneggiatori Colin Trevorrow e Derek Connolly stanno in questi giorni lavorando su un nuovo script di Star Wars IX in cui, speriamo, ci possa essere un degno finale per la nostra Principessa.

Voi che ne pensate della decisione di Lucasfilm? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...