Leiji Matsumoto è stato finalmente dimesso dall'ospedale

Autore: ,
Copertina di Leiji Matsumoto è stato finalmente dimesso dall'ospedale

Giunge la notizia, tramite le pagine dell’Asahi Shimbun, che il maestro Leiji Matsumoto è stato finalmente dimesso dall’ospedale di Torino in cui era stato ricoverato lo scorso 15 novembre. L’autore aveva avuto un malore (inizialmente si pensava a un ictus) durante la sua visita in Italia per festeggiare i 40 anni dalla prima messa in onda dell’anime di Capitan Harlock sulle reti televisive nostrane.

Il maestro era stato invitato dall’Associazione Culturale Leiji Matsumoto per fare tappa a Torino e Bologna dove avrebbe dovuto partecipare a diverse proiezioni delle sue opere e a diversi firmacopie con i fan. Purtroppo al secondo giorno di permanenza, l’autore ha iniziato a sentirsi poco bene, finendo poi per essere ricoverato per via dell’aggravarsi delle sue condizioni.

Advertisement

Leiji Matsumoto adesso sembra stare molto meglio ed è già in viaggio per tornare in Giappone. Dopo essere stato dimesso ha ringraziato i medici per il loro supporto in questi giorni di degenza. A causa dei recenti problemi di salute il maestro ha dovuto cancellare anche una sua apparizione al Kita-Q International Manga Fest a Fukuoka in Giappone, prevista per il 30 novembre.

Advertisement

Toei Animation
Leiji Matsumoto autore Capitan Harlock dimesso

Leiji Matsumoto ha 81 anni ed è amato da molti fan di tutto il mondo, di cui molti anche in Italia, per aver creato storie entrate nella leggenda come Capitan Harlock, Queen Emeralds, Galxy Express 999 e La Regina dei 1000 anni. Il suo contributo all’universo di opere fantascientifiche è riconosciuto in tutto il mondo e nel 2010 gli è stato anche conferito il titolo di Cavaliere dell’Ordine del Sole in Giappone per l’apporto culturale che ha dato grazie alle sue creazioni.

Non possiamo che augurare al maestro di tornare al più presto alla massima forma e sperare di rivederlo prima o poi ancora in Italia a parlarci delle sue opere.

Via: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...