Underworld: Len Wiseman sta lavorando alla serie TV

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Underworld: Len Wiseman sta lavorando alla serie TV

Il grande schermo non basta (più) alle storie dei Vampiri e dei Licantropi di Underworld.

Come scrive Deadline, Len Wiseman sta lavorando a una serie TV ispirata all'omonima saga cinematografica.

Advertisement

Tuttavia, i film con Kate Beckinsale rappresenterebbero solo il punto di partenza del nuovo progetto, che dovrebbe svilupparsi in modo indipendente.

Underworld: tutte le novità sulla serie TV

Le notizie sulla serie TV di Underworld sono risicate, ma lo sceneggiatore, regista e produttore (nonché marito di Kate Beckinsale) Len Wiseman ha rivelato che il progetto dovrebbe svilupparsi in modo indipendente rispetto ai film e percorrere una propria strada:

La serie prenderà le distanze dai film. Non voglio dire che sarà dedicata a un pubblico adulto, ma il tono e i contenuti saranno decisamente meno fumettistici.

Len ha avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo e nella fortuna del franchise di Underworld, che racconta la storia della vampira guerriera Selene e la sua evoluzione da "Venditore di Morte" a salvatrice del mondo.

Advertisement

Dopo avere co-scritto e diretto il film capostipite nel 2003 (durante la lavorazione del quale ha conosciuto Kate, che ha sposato un anno dopo), si è occupato della sceneggiatura e della regia anche di Underworld: Evolution (2006) e poi ha prodotto Underworld: La Ribellione dei Lycans (2009), Underworld: Il Risveglio (2012) e Underworld: Blood Wars (2016).

Secondo quanto scrive Deadline, Len continuerà a vestire i panni di produttore anche per la serie TV, che realizzerà con la sua società Sketch Films, in collaborazione con Lakeshore Entertainment di Tom Rosenberg, Gary Lucchesi ed Eric Reid (ovvero, i medesimo soggetti coinvolti nella saga cinematografica). Al progetto prenderà parte anche la divisione TV di Sony, Screen Gems.

Come riporta ancora Deadline, lo sviluppo della serie TV di Underworld fa parte del contratto di due anni sottoscritto nel 2016 da Wiseman con 20th Century Fox, che lo vede e lo ha visto impegnato come produttore di #The Gifted, #Sleepy Hollow, Lucifer e APB.

Advertisement

Per il momento non esistono tempistiche, ma Len detiene un particolare "record", che farà certamente piacere agli appassionati di Selene e compagnia: tutti i pilot che ha diretto sono diventati serie TV.

Un ottimo presupposto per il futuro di Underworld sul piccolo schermo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

Guarda il nuovo inquietante trailer della serie TV Servant, che ritorna su Apple TV+ a gennaio 2023 con la sua quarta e ultima stagione.
Autore: Francesca Musolino ,
Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

M. Night Shyamalan torna a stupire nel nuovo trailer della serie TV Servant. La quarta e ultima stagione di Servant finalmente scopre tutte le carte sul personaggio di Leanne e mette un punto alle situazioni rimaste in sospeso. Apple TV+ ha pubblicato un nuovo trailer sulla quarta stagione di Servant dove è lo stesso zio George a dire chi è veramente la nipote Leanne.

 

Sto cercando altri articoli per te...