Leo Ortolani commenta il rinnovo di The Walking Dead con una esilarante vignetta

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Sono solo passati due giorni dalla notizia del rinnovo di #The Walking Dead per una decima stagione. Nonostante l'uscita di scena del protagonista #Rick Grimes, i sopravvissuti più amati del piccolo schermo sembrano proprio non volerci lasciare i propri fan senza la loro dose settimanale di walkers.

La notizia è arrivata, per certi versi, inaspettata, facendo comunque felici gli addicted della serie attualmente in onda su FOX con la nona stagione. Sfortunatamente, però, non tutti i fan di The Walking Dead hanno accolto il rinnovo con lo stesso entusiasmo. Tra questi c'è anche il grande fumettista Leo Ortolani, creatore di uno dei personaggi umoristici più amati del panorama fumettistico italiano: Rat-Man. Grande fan della serie a fumetti ideata da Robert Kirkman, Ortolani, ha espresso il suo parere su The Walking Dead 10 tramite una tavola affidata al web attraverso il suo profilo instagram. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'eloquente vignetta mostra il disappunto che Leo Ortolani prova per la nuova, probabile, stagione della serie, ed in base ai tanti commenti, non sembra essere l'unico a non essere d'accordo con la produzione da parte di AMC di un nuovo ciclo di episodi di The Walking Dead. La news arriva direttamente dal profilo twitter della serie e dalla voce della showrunner Angela Kang che si è messa al lavoro sulla nuova sceneggiatura già dallo scorso novembre. La Kang potrà contare su due storici membri del cast: Melissa McBride (Carol) e Norman Reedus (Daryl) e spera sul ritorno di uno dei personaggi più amati della serie: Maggie interpretata da Lauren Cohan

Leo Ortolani & The Walking Rat

Da grande fan della serie a fumetti di Kirkman e ovviamente della controparte televisiva, Ortolani, non ha potuto fare a meno di dare il suo contributo al mondo dei Walkers nel suo modo ironico ma al tempo stesso profondo. The Walking Rat, pubblicato da Panini Comics nel 2016. 

Panini Comics
La copertina del volume di Leo Ortolani

The Walking Rat racconta la vita dopo la morte dal punto di vista di uno zombie: cosa fare, come reagire e come cercare di affrontare la situazione al meglio quando si diventa un non morto. Oltre ad essere umoristico, l'opera di Leo Ortolani, lancia spunti interessanti sul confine tra vita e morte, dopotutto come dice uno dei protagonisti, gli zombie fanno altro oltre a camminare e mangiare. The Walking Rat mostra la voglia, da parte del protagonista, di ricostruire una società sulle ceneri della precedente, ovviamente senza dimenticarsi lo stile parodistico e assurdo che tanto ci fa amare Ortolani e i suoi personaggi. 

Advertisement

Non perdetevi la nona stagione di The Walking Dead in onda ogni lunedì alle 21:00 solo su FOX!

the

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...