Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per un nuovo film

Autore: Alice Grisa ,

Coppia navigata e inossidabile, Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio hanno sempre regalato emozioni forti al loro pubblico.

E all'orizzonte si affaccia una nuova produzione, un racconto complesso e strutturato sull'origine dell'FBI. Gli ingredienti (criminalità e anni '20) confermano le atmosfere care al duo Scorsese-DiCaprio, che si prepara ad stupire e colpire un'altra volta il pubblico.

Indiani, omicidi e FBI negli anni '20

Il film sarà tratto dal romanzo Killers of the Flower Moon: the Osage Murders and the Birth of the FBI di David Grann, collaboratore fisso del New Yorker e autore anche di The Lost City of Z.

Advertisement

Il progetto comincerà la produzione a settembre, stando a una rivelazione fatta a Variety da Dante Ferretti, scenografo e storico collaboratore di Scorsese da anni. I diritti del romanzo sono stati acquistati un anno fa dalla casa di produzione Imperative Entertainment e sono stati pagati 5 milioni di dollari.

Amazon
Killers of the Flower Moon: the Osage Murders and the Birth of the FBI, la copertina
Il romanzo da cui verrà tratto il film

I produttori di Imperative Entertainment, Dan Friedkin e Bradley Thomas, stanno sviluppando il progetto insieme a Scorsese e DiCaprio. La sceneggiatura invece sarà opera del premio Oscar Eric Roth.

Advertisement

Il romanzo racconta una storia vera ambientata negli anni '20. Alcuni indiani dell’Oklahoma furono uccisi dopo aver scoperto un giacimento petrolifero nella loro zona. A occuparsi del caso fu J. Edgar Hoover, che durante le proprie indagini fondò l'FBI.

Squadra da Oscar per un progetto ambizioso

Il progetto è ambizioso, punta a sfornare un film a cinque stelle e l'idea solletica tutti i fan di Scorsese (per non parlare di quelli di Leonardo DiCaprio, finalmente appagato dall'Oscar).

Advertisement

Variety ha riportato che John Atwood, produttore incaricato dei reperimenti finanziari, sta facendo uno studio di fattibilità sul progetto. Ferretti ha aggiunto che la scenografia del film sarà frutto di un lavoro accurato, di ricostruzione storica dei territori degli Indiani negli anni '20.

Il mondo degli Indiani che vivevano là deve essere totalmente ricostruito.

A settembre si comincerà a lavorare seriamente sul film e Scorsese ci si dedicherà dopo aver archiviato il progetto su cui è impegnato tutt'ora, The Irishman, prodotto da Netflix.

Advertisement

Killers of the Flower Moon: the Osage Murders and the Birth of the FBI parte con premesse stellari, visto che ci lavorerà una squadra di vincitori di svariati Oscar. Allo stesso tempo, la storia è interessante e si presta ad approfondimenti tematici e coni d'ombra (quelli a cui ci ha abituato la filmografia di Scorsese) nella rappresentazione dei personaggi.

Che ne pensate di questo nuovo progetto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...