Leonardo DiCaprio racconta il cambiamento climatico in Before the Flood

Autore: Simona Vitale ,

Come riportato dall'Hollywood Reporter, è stato rilasciato online il trailer di Before the Flood (Prima dell'inondazione), il film-documentario sui cambiamenti climatici prodotto da Leonardo DiCaprio.

Il celebre attore hollywoodiano è anche la voce narrante e il protagonista di gran parte delle scene. Nel corso delle riprese, Leonardo DiCaprio ha incontrato personaggi famosi del calibro di Barack Obama, Elon Musk e Papa Francesco.

Advertisement

Il regista di Before The Flood è Fisher Stevens, che nel 2010 ha prodotto The Cove, un film sulla caccia ai delfini in Giappone che ha vinto l'Oscar come miglior documentario. 

Voglio solo sapere quanto siamo andati oltre e cosa possiamo fare per fermarlo.

Queste le parole dette da Leonardo DiCaprio nel trailer riferendosi al cambiamento climatico.

Advertisement

Nel corso di un'intervista, l'attore ha dichiarato:

Il cambiamento climatico è il problema più critico e urgente del nostro mondo di oggi e dev'essere una questione fondamentale per gli elettori che vanno a votare. Io e Fisher abbiamo deciso di fare un film che non solo educhi la gente circa le sfide che dovremo affrontare se non riusciremo ad agire, ma che mostra anche le soluzioni che possiamo trovare se c'è la volontà politica di farlo. Abbiamo bisogno di leader, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo, che credano nella scienza del cambiamento climatico e che abbiano il coraggio di prendere posizione per il nostro Pianeta.

Before the Flood sarà proiettato in alcuni cinema statunitensi a partire dal prossimo 21 ottobre, principalmente per poterlo candidare agli Oscar.

ComingSoon.it
Leonardo DiCaprio

Il documentario sarà infatti trasmesso a fine ottobre su National Geographic in 171 Paesi e tradotto in 45 lingue. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Scopri quali sono i nuovi film natalizi di Netflix di novembre e dicembre 2022 da guadagnare nel magico periodo del Natale.
Autore: Rebecca Megna ,
Tutti i nuovi film di Natale Netflix del 2022

Netflix rende più speciale il periodo natalizio con nuovi film di Natale. Sono diverse le novità che approdano sulla piattaforma di streaming dal mese di novembre fino ovviamente al 25 dicembre 2022. 

In effetti, ogni anno, Netflix delizia i suoi utenti con film dedicati alla magia Natale. Non solo commedie natalizie, ma anche film d'animazione dedicati a Babbo Natale arricchiscono il catalogo del servizio di streaming della grande N rossa.

Sto cercando altri articoli per te...