Leonardo DiCaprio racconta il cambiamento climatico in Before the Flood

Autore: Simona Vitale ,

Come riportato dall'Hollywood Reporter, è stato rilasciato online il trailer di Before the Flood (Prima dell'inondazione), il film-documentario sui cambiamenti climatici prodotto da Leonardo DiCaprio.

Il celebre attore hollywoodiano è anche la voce narrante e il protagonista di gran parte delle scene. Nel corso delle riprese, Leonardo DiCaprio ha incontrato personaggi famosi del calibro di Barack Obama, Elon Musk e Papa Francesco.

Advertisement

Il regista di Before The Flood è Fisher Stevens, che nel 2010 ha prodotto The Cove, un film sulla caccia ai delfini in Giappone che ha vinto l'Oscar come miglior documentario. 

Voglio solo sapere quanto siamo andati oltre e cosa possiamo fare per fermarlo.

Queste le parole dette da Leonardo DiCaprio nel trailer riferendosi al cambiamento climatico.

Nel corso di un'intervista, l'attore ha dichiarato:

Advertisement

Il cambiamento climatico è il problema più critico e urgente del nostro mondo di oggi e dev'essere una questione fondamentale per gli elettori che vanno a votare. Io e Fisher abbiamo deciso di fare un film che non solo educhi la gente circa le sfide che dovremo affrontare se non riusciremo ad agire, ma che mostra anche le soluzioni che possiamo trovare se c'è la volontà politica di farlo. Abbiamo bisogno di leader, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo, che credano nella scienza del cambiamento climatico e che abbiano il coraggio di prendere posizione per il nostro Pianeta.

Before the Flood sarà proiettato in alcuni cinema statunitensi a partire dal prossimo 21 ottobre, principalmente per poterlo candidare agli Oscar.

ComingSoon.it
Leonardo DiCaprio

Il documentario sarà infatti trasmesso a fine ottobre su National Geographic in 171 Paesi e tradotto in 45 lingue. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...