Leonardo DiCaprio dona più di 15 milioni di dollari per la tutela dell'ambiente

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Quello di Leonardo DiCaprio per la natura è un amore sconfinato e, a quanto pare, tutto fuorché passeggero.

Al contrario di come si rapporta alle splendide modelle che frequenta  - l'ultima fiamma è Nina Agdal - l'attore mostra sempre un piglio molto determinato e deciso quando si tratta di tematiche ambientali.

Advertisement

La salvaguardia del nostro ecosistema è ormai diventata una vera e propria missione per DiCaprio, che di recente ha addirittura parlato all'ONU nel corso dell'ultimo Summit sul clima, invitando i capi di stato a riflettere sui rischi che noi tutti stiamo correndo.

No Instagram parameter url defined

Proprio in queste ultime ore, è arrivata la notizia di una ricca donazione che l'attore Premio Oscar ha deciso di elargire tramite la sua omonima fondazione. La Leonardo DiCaprio Foundation ha stanziato infatti circa 15 milioni e 600mila dollari a supporto delle sue imprese partner, impegnate prevalentemente a livello locale nelle aree più a rischio del pianeta.

La Fondazione è attiva dal 1998 e ha donato nel corso di questi anni una cifra che si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Dopo aver vinto l'Oscar per la sua magistrale interpretazione nel film Revenant - Redivivo, Leonardo DiCaprio ha saputo sfruttare al meglio l'ondata di successo che ha travolto la pluripremiata pellicola per perorare la sua causa.

Persino durante il suo discorso di ringraziamento alla consegna del tanto sospirato Premio, l'attore ha tenuto a focalizzare l'attenzione della platea sui tanti problemi del nostro ecosistema, alludendo al rapporto indissolubile tra uomo e natura che è oggetto principale del film.

I nostri complimenti a Leonardo DiCaprio per il suo incredibile - e visibilmente sentito - impegno sociale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...