Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare Lenin in un nuovo biopic

Autore: Stefania Venturetti ,

Leonardo DiCaprio ha appena concluso la sua prova con The Revenant - Redivivo, ma ha già pronta una sfida ancora più grande.
L'attore potrebbe passare dal ruolo del cacciatore di pelli Hugh Glass a quelli di Vladimir Lenin.

La proposta è stata avanzata da Lenfilm, uno studio cinematografico russo attualmente al lavoro su un biopic con protagonista il rivoluzionario. Per ora non ci sono ancora risposte ufficiali da parte di DiCaprio che, però, potrebbe accettare la parte senza troppe riserve.

Advertisement

In una recente intervista a The Guardian, l'attore ha dichiarato che gli piacerebbe far parte di un film che racconti la storia della Russia. Lenin compariva in un breve elenco di personaggi di cui avrebbe potuto assumere il ruolo. Gli altri erano il Presidente Vladimir Putin e Grigori Rasputin.

Penso che dovrebbero esserci più film sulla storia russia perché è piena di spunti che fanno invidia a Shakespeare. È affascinante per un attore. Lenin sarebbe un ruolo interessante. Mi piacerebbe fare anche Rasputin.

via Reddit
Leonardo DiCaprio potrebbe essere Lenin
Leonardo DiCaprio nel ruolo di Lenin, così come immaginato da un fan

Lenfilm non ha rilasciato ulteriori informazioni riguardo al possibile biopic, se non che DiCaprio sarebbe ideale per il ruolo.

È sempre interessante produrre film. Leonardo DiCaprio è spesso paragonato a Lenin nella sua giovinezza. Abbiamo abbastanza scenari e mezzi per ricreare l'era della rivoluzione.

Advertisement

La proposta dello studio non sembra avere una data di scadenza, ed è un bene per chi spera che l'attore accetti il ruolo. DiCaprio, infatti, starebbe già progettando un altro biopic: The Devil in the White City, un film sulla storia dell'uomo accusato ingiustamente dell'attacco terroristico alle Olimpiadi nel 1996.

Voi cosa pensate: DiCaprio sarebbe l'interprete ideale per Lenin?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...