Leprechaun Returns, il trailer dell'horror col folletto è davvero esagerato

Autore: Simona Vitale ,

Il leprecauno è tornato. E questa volta cercherà il suo oro sul piccolo schermo.

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Il leprecauno, un folletto tipico del folklore irlandese, è il protagonista di una saga di film horror cominciata nel 1993 con Leprachaun e proseguita con altre sei pellicole, di cui l'ultima, Leprachaun: Origins, uscita nel 2014. 

Advertisement

La saga, però, continuerà adesso sul piccolo schermo. Dopo aver annunciato ufficialmente il ritorno di Leprechaun all'inizio di quest'anno, l'emittente statunitenste Syfy ha presentato ufficialmente il primo trailer (che potete guardare in apertura dell'articolo) del nuovo sequel di questo amatissimo franchise horror: Leprechaun Returns.

Di certo, non sorprende che il nuovo film si presenti molto diverso da quelli precedenti, soprattutto in virtù del fatto che gli effetti cinematografici sono stati sostituiti dagli effetti televisivi e con una visione molto diversa dello stesso Leprechaun.

Sify
Leprecano, Leprechaun Returns
Il leprecano protagonista di Leprechaun Returns

Questa pellicola, che andrà in onda sul piccolo schermo durante la primavera del 2019, è ambientata 25 anni dopo gli eventi del film originale del 1993 (che ha vantato la presenza di una giovane Jennifer Aniston) con Warwick Davis nel ruolo principale di un folletto malvagio e capace di fare qualsiasi cosa, compresi raccapriccianti omicidi, per ritrovare il suo oro rubato. In pratica, la pellicola è dunque un sequel diretto del primo film, che ignorerà gli avvenimenti delle pellicole successive.

Sconfitto grazie a un quadrifoglio conficcatogli nella gola con una fionda, il leprecauno torna in vita, ai giorni nostri, quando un gruppo di ragazze, inavvertitamente, lo risveglia mentre abbatte un capanno che dovrà far spazio a una confraternita universitaria femminile.

Advertisement

Resterà da vedere se Leprechaun Returns segnerà un rinnovato successo per il franchise, proprio come accaduto per il nuovo film della saga di Halloween, sequel diretto di Halloween - La notte delle streghe, diretto nel 1978 da John Carpenter. 

Nel cast di Leprechaun Returns incontriamo: Taylor Spreitler nei panni di Lila, Pepi Sonuga (Ash vs Evil Dead) nei panni di Katie, Sai Bennett nei panni di Rose e Linden Porco nei panni dell'onnipotente leprecauno. Il film porterà anche l'attore Mark Holton a riprendere il ruolo di Ozzie già avuto nel film originale del 1993.

Come anticipato, la pellicola arriverà in USA su Syfy nel corso della primavera 2019, ma sarà disponibile in Digital HD e VOD già l'11 dicembre 2018.

Via: CBR

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...