L’eredità di How I Met Your Mother in 5 punti

Autore: Redazione NoSpoiler ,

“Il finale è di certo più teatrale. Così, diogni storia, ricordi solo la sua conclusione”. Parole del buon Niccolò Fabi. Lo stesso cantautore che,in un’altra canzone, spiegava: “Non è cosama è come, è una questione di stile”.

Il come. L’How. Proprio come quello che dà inizio al titolo della sit comsentimentale più amata degli ultimi anni: HowI Met Your Mother.

Advertisement

Chiudere al meglio una lunga avventura serialeè tra i compiti più ardui che un team di sceneggiatori possa trovarsi adaffrontare. Un finale deludente, consolatorio o poco risolutivo, rischia di farsi ricordaredai fan molto più di tutti i momenti belli che uno show è riuscito a regalaredai bagliori di piccoli schermi sparsi in tutto il mondo.

Quando in America, meno di 10 giorni fa, èterminato il fluviale racconto di Ted Mosby ai suoi figli adolescentinell’ultima, controversa puntata di How IMet Your Mother, il pubblico non siè solo spaccato in due: si è letteralmente infranto in milioni di cocci. Enon solo per i sentimenti contrastanti suscitati dagli eventi di quegli ultimi40 minuti. Ma per la consapevolezza che i personaggi di quel telefilm, cheabbiamo imparato a conoscere e ad amare come fossero parenti o amici personali,hanno firmato il loro commiato definitivo dai loro seguaci.

Di 9 anni passati con Ted, Barney e compagniaconserveremo dozzine di bei momenti. E molte delle loro chicche avremo modo discoprirle (e riscoprirle) insieme su Fox. Soprattutto, al di là del traguardo, ricorderemo gli insegnamenti raccolti lungoil viaggio.

 

5 più di altri:

Advertisement

1- Nulladi buono succede mai dopo le 2 di notte.

Perché la notte porta consiglio. Ma è utilesolo se lo ascolti, prima di agire.

2- Ilnuovo è sempre meglio.

Parola del mitico ma non sempre affidabile BarneyStinson, che infatti avrà diversesmentite a questa regola.

Advertisement

3- La perseveranza premia.

È proprio il fatalismo idealista del nostroarchitetto a dimostrarlo. Nonostante il suo comportamento risulti a voltepersino irritante.

4- Ilprimo amore non si scorda mai.

Quello consumato di fronte al pubblico,s’intende. E il persistente walzer emotivo tra Ted e Robin, ballato fino agliultimissimi momenti, è una prova più che lampante di ciò.

Advertisement

5- Sipuò costruire un giallo anche in una sit-com.

Gli indizi sparsi dagli sceneggiatorinell’arco delle stagioni per legare a doppio filo Ted al proprio destino senzavolto hanno appassionato gli spettatori più di una complicata indaginepoliziesca.

E chissà quanti avevano già risolto ilcaso. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...