Les Misérables: il primo trailer dell'adattamento di BBC

Autore: Cristina Migliaccio ,

BBC ha un debole per i classici ultimamente, e questa volta è il turno de Les Misérables.

Dopo aver rispolverato la magia di Louisa May Alcott, riportando sui piccoli schermi inglesi una nuova trasposizione di Piccole Donne, BBC è pronta a un nuovo successo dritto dalla Francia.

Advertisement

Les Misérables, il capolavoro indiscusso di Victor Hugo, tornerà in qualità di miniserie televisiva, composta da sei episodi e con un cast interessante.

No Instagram parameter url defined

Dominic West (The Affair: Una relazione pericolosa) interpreterà Jean Valjean e David Oyelowo (Selma - La strada per la libertà) invece sarà Javert. Lily Collins (Fino all’osso) si calerà nelle vesti di Fantine, mentre Adeel Akhtar e Olivia Colman saranno rispettivamente Monsieur e Madame Thénardier.

A completare il cast figurano Ellie Bamber (Animali Notturni) come Cosette, Josh O’Connor (La terra di Dio) come Marius ed Erin Kellyman (Solo: A Star Wars Story) nelle vesti di Eponine.

No X.com parameter url defined

Advertisement

In co-produzione tra Lookout Point e BBC Studios, questa versione de Les Misérables non sarà musicale, a differenza dell’ultimo adattamento cinematografico diretto da Tom Hooper (nel cui cast figuravano volti noti del grande schermo come Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway e Amanda Seyfried).

Dietro la telecamera del nuovo adattamento televisivo, in qualità di regista, ci sarà Tom Shankland, la cui carriera ultimamente è stata contagiata da casa #Marvel (Luke Cage, Iron Fist, The Punisher), mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Andrew Davies, il quale ha lavorato per serie del calibro di House of Cards, Mr Selfridge e il più recente Guerra e Pace.

Nato nel 1862 - come romanzo - dall’abile penna di Victor Hugo, Les Misérables ha conosciuto un’immensa fortuna nel momento in cui è approdato a Broadway: erano gli anni ’80 e, dall’unione artistica di Claude-Michel Schönberg (musicista) e Alain Boublil (che si è occupato del testo), nacque il celebre musical che ancora oggi ricordiamo (il brano “I Dreamed a Dream” cantato da Fantine vi dice qualcosa?).

Dopo diversi adattamenti televisivi e cinematografici, il cui ultimo ha incassato ben tre premi Oscar (nel 2012), Les Misérables tornerà nel 2019 sotto nuove sembianze.

Advertisement

Cosa ne pensate di questa nuova miniserie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...