Leslie Grace sarà Batgirl: cosa sappiamo finora del film DC/Warner

Autore: Giulia Greco ,

Gotham ha trovato la sua nuova eroina! Secondo quanto riportato da Deadline, l'attrice Leslie Grace sarà l'interprete di Batgirl nell'omonimo film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah.

La cantante e attrice statunitense, che abbiamo visto in Sognando a New York – In The Heights, ha sbaragliato la concorrenza, riuscendo ad averla vinta su numerose altre concorrenti al ruolo, tra cui Zoe Deutch, Haley Lu Richardson e Isabela Merced.

Advertisement

Malgrado la prima incarnazione di Batgirl nei fumetti sia Betty Kane, il suo alter ego più famoso è Barbara Gordon. A Leslie Garce toccherà proprio l'arduo compito di rendere giustizia a Barbara, figlia del commissario di polizia Jim Gordon.

Grace non è la prima attrice a vestire i panni dell'eroina di casa DC. Prima di lei, Yvonne Craig e Alicia Silverstone hanno ricoperto il ruolo in Batman, serie televisiva del 1966, e nel film Batman & Robin del 1997.

Tuttavia, Batgirl non è mai stata protagonista assoluta di un film né di uno show televisivo, per cui sulle spalle di Grace poggiano grandi responsabilità.

Un inizio travagliato

Secondo quanto scrive The Hollywood Reporter, l'idea di un film su Batgirl risale al 2017. Joss Whedon aveva firmato un contratto che lo vedeva a capo del progetto in qualità di scrittore e regista.

Advertisement

Appena un anno dopo, però, Whedon si è ritirato dal progetto e solo nel maggio del 2021 il i registi di Bad Boys for Life, Adil El Arbi e Bilall Fallah, hanno firmato un accordo con Warner Bros. per dirigere la pellicola che debutterà in esclusiva su HBO Max.

Non abbiamo ancora una data d'uscita per Batgirl. Tutto ciò che sappiamo per il momento è che il film, scritto da Christina Hodson e prodotto da Kristin Burr, non verrà distribuito prima del 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...