L'evoluzione di Ethan Burke spiegata da Chad Hodge

Autore: Redazione NoSpoiler ,
ATTENZIONE! L'articolo contiene spoiler sulla settimapuntata di WWP.

Le cose si muovono velocemente, a Wayward Pines. Alla fine del quarto episodio, Ethan Burke (Matt Dillon) stava scalando una parete di roccia verticale nel tentativo di fuggire. Ora passa il tuo tempo ad ammanettare i dissidenti in Main Street.

Advertisement

È improbabile che diventare sceriffo di Wayward Pines fosse la risposta di Ethan a "Dove ti vedi tra cinque anni?". Allora perché ha prontamente accettato il lavoro?

La risposta, come sempre, ce la dà il creatore stesso della serie, Chad Hodge. Ecco cosa ha dichiarato nella sua settimanale rubrica su Entertainment Weekly.


Ethan, come voi, conosce la verità: oltre 2000 anni fa, lui e gli altri abitanti di Wayward sono stati rapiti e posti in stato di animazione sospesa. Sono gli ultimi dell'umanità. Il mondo esterno è popolato solo dagli abbie, i brutali predatori in cui ci siamo de-evoluti nel corso degli ultimi due millenni.

E la recinzione elettrificata? Ora sappiamo che non è stata costruita per intrappolare i residenti di Wayward Pines. È l'unica cosa che li fa sopravvivere.

Advertisement

Ma Kate Hewson (Carla Gugino) e Harold Ballinger (Reed Diamond) non lo sanno e vogliono farla saltare in aria. Proprio così, sono diventati loro il nemico. Non gli abbie.

NO!!! DAVVERO, FERMATEVI!!!! DIMENTICATE LA LIBERTÀ E ACCONTENTATEVI DI VENDERE GIOCATTOLI E FARE BARBECUE!!!!

Visto? Siete nel bel mezzo di tutto, proprio come Ethan. E l'unica cosa che si frappone tra le due fazioni è la verità. Se stiamo bene facendo il nostro lavoro, state pensando a cosa fareste voi in questa situazione.

Accettiamo anche lamentele, ovviamente. Non importa cosa pensiate delle azioni e della creazione di David Pilcher (Toby Jones), il gioco è fatto. L'ha fatto. La vostra zia Susan è morta da tempo, il vostro abbonamento in palestra è scaduto e la banca ha smesso di chiamarvi per la fattura non pagata 2.000 anni fa.

Advertisement

Ethan sa che deve impedire a Kate e Harold di abbattere la recinzione. Sembra che la cosa più ovvia sia dire a tutti la verità. Ma Pilcher ha avvertito Ethan di non farlo: ha rivelato la verità al primo gruppo che ha tolto dall'animazione sospesa. Alcuni si suicidarono schiacciati dal peso della rivelazione. La maggior parte non gli ha creduto: fuggirono da Wayward Pines e vennero uccisi dagli abbies.

Che è esattamente quello che accadrebbe se il piano di Kate e Harold dovesse realizzarsi.

Quindi, cosa deve fare Ethan?

Kate era la partner di Ethan nei servizi segreti. C'è un certo livello di fiducia. Non si sono visti per 12 anni (va bene, 2012) ma Ethan conta sul fatto che Kate gli crederà. Ma Kate non gli crede. E neanche sua moglie Theresa (Shannyn Sossamon).

Advertisement

Tutti pensano che sia pazzo.

Ricordate quando Ethan pensava che tutti gli altri fossero pazzi? Ricordate quando pensavate che tutti gli altri fossero pazzi?

È per questo che abbiamo voluto rivelare la verità a Ethan e anche a voi al giro di boa. Ora, in un istante, state guardando dall'altro lato del vetro. E vedete la gente per più di quello che appariva.

Pensavate che l'infermiera Pam (Melissa Leo) fosse una psicopatica con una siringa... ma è anche una tossicodipendente che ha capovolto la sua vita e ora è responsabile di ogni singolo parto di ogni essere umano su questo pianeta. Vi ricordate quando in questo episodio dice a Pilcher che ci sono due nuove gravidanze? È così eccitata che si alza letteralmente sulla punta dei piedi (grazie Melissa Leo). Pensavate che lo sceriffo Pope (Terrence Howard) fosse un tirannico assassino mangiatore di gelati... ma nel 2000 era una guardia di sicurezza ed ex detenuto con un cane di nome Frederick.

Advertisement
Il punto è, eravate convinti che Wayward Pines fosse un qualcosa da cui fuggire, ma ora sapete che è l'unico posto sicuro sul pianeta.

Se vi trovaste a vivere a Wayward Pines e conoscendo la verità, cosa fareste? Se vi trovaste a vivere a Wayward Pines senza conoscere la verità, cosa fareste?


Wayward Pines vi aspetta ogni giovedì alle 21 in contemporanea mondiale su FOX.


Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...