LG V50 ThinQ, lo smartphone con doppio schermo e supporto al 5G

Autore: Pasquale Oliva ,

Non tutte le aziende sembrano intenzionate a voler seguire la moda del momento (e forse del futuro), ovvero quella degli smartphone pieghevoli. Royole, Samsung e Huawei hanno già presentato le loro proposte, LG invece ha deciso di intraprendere una strada simile ma non uguale.

Al Mobile World Congress 2019, oltre al G8 ThinQ, LG ha presentato il nuovo V50 ThinQ con relativi accessori. Tra questi anche un case munito di un display OLED, che quindi trasforma il citato smartphone in un dispositivo con doppio schermo. Il nuovo arrivato dell'azienda sud-coreana ha un pannello da 6,4 pollici OLED FullVision QHD+, quello della cover misura invece 6,2 pollici e ha cornici più spesse.

Advertisement

Android Central
La cover munita di display OLED per il nuovo LG V50 ThinQ

La cover si collega allo smartphone tramite i tre Pogo Pin, e non è eccessivamente ingombrante. Lo schermo può essere posizionato a due diverse angolazioni (104° e 180°), e non è alimentato da una batteria propria. Ciò significa che l'accessorio utilizza la batteria da 4.000mAh di LG V50.

L'utilizzo di un secondo display, che in termini di qualità non sembra avere nulla da invidiare a quello del V50, si traduce in vantaggi per la produttività e per i giochi. Più spazio per i contenuti e per gli strumenti, mostrati su due schermi separati.

LG
Immagine promozionale di LG V50 ThinQ con la cover con il secondo schermo

Le novità relative al V50 non si limitano al secondo schermo. Quello di LG è infatti uno dei primi smartphone a supportare completamente le reti 5G (dove disponibili), grazie al modem Snapdragon X50.

Advertisement

In totale, LG V50 è munito di ben cinque fotocamere, due anteriori (8 e 5 megapixel) e tre posteriori (16, 12 e 12 megapixel). Tutte supportano le tecnologie Video Depth Control e Dual Field View. La riproduzione dei video è inoltre compatibile con il formato HDR10.

Di seguito le altre specifiche tecniche di LG V50:

Advertisement
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855
  • RAM: 6GB
  • Memoria interna: 128GB, espandibile con microSD
  • Connettività: Bluetooth 5, GPS, NFC, USB 3.1 Type C e Jack per le cuffie
  • Batteria: 4000mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • Dimensioni: 159.2 x 76.1 x 8.3 mm
  • Altoparlanti stereo Boombox, Audio 3D Surround DTS:X
  • Certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere)

Al momento LG non ha fornito dettagli su prezzi e data di lancio in Europa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...