Liam Cunningham e Rachel Keller ospiti d'onore al Napoli Comicon

Autore: Valentina Villa ,

Il Napoli Comicon di quest'anno vanta un programma ricco di ospiti importanti, tra cui Liam Cunningham de Il Trono di Spade e Rachel Keller di #Legion.

I due attori incontreranno i fan rispettivamente domenica 30 aprile alle 15:30 e lunedì 1 maggio alle 15 presso l'Auditorium CartooNa.

Advertisement

Come vi avevamo già anticipato, la XIX edizione del Napoli Comicon si terrà dal 28 aprile fino al 1 maggio presso la Mostra d'Oltremare.

Il programma del Napoli Comicon 2017

La prima giornata, 28 aprile, sarà dedicata agli amanti degli anime e delle serie tv. Più precisamente, verrà presentata la seconda stagione di The Magicians, la serie tv ispirata al romanzo di Lev Grossman, che verrà trasmessa da TIMVISION a partire da giugno. Sempre nella stessa giornata, per gli appassionati delle serie tv anime c'è un appuntamento imperdibile: si tratta di Ghost in the shell: stand alone complex, serie tv anime ispirata al manga di Masamune Shirow, da cui è tratta la pellicola cinematografica attualmente nelle sale, con Scarlett Johansson nel ruolo della protagonista.

La seconda giornata, sabato 29 aprile, sarà invece dedicata alle anteprime italiane. Alle 12:00 è prevista la proiezione de I Peggiori, opera prima diretta e interpretata da Vincenzo Alfieri e con, tra gli altri, Lino Guanciale, Antonella Attili e Miriam Candurro. Alle 14:00, invece, sarà la volta di Smetto Quando Voglio Magnum: si tratta della prima volta che Smetto Quando Voglio e Smetto Quando Voglio - Masterclass vengono proiettate insieme. In particolare, verrà anche proiettata una scena in anteprima del terzo e ultimo capitolo della saga. Sarà presente il cast del di entrambi i film!

Advertisement

Ma se siete ansiosi di scoprire le première in ambito di serie tv, non temete: verrà infatti proiettato il primo episodio di Fargo, serie ispirata all'omonimo film dei fratelli Cohen, un episodio inedito di Taboo, serie con Tom Hardy protagonista, sceneggiatore e produttore. Si aggiungono a questi titoli anche il primo episodio di Powerless, l'episodio cross-over di The Flash/Supergirl e un nuovo episodio di Supergirl.

Invece, domenica 30 aprile alle 15:00, sarà la volta di Adventure Time!, presso la sala Italia del Teatro Mediterraneo. In questa occasione verranno proiettati la mini-serie Rotta sull'isola e i corti Mighty Magiswords, ultima serie Cartoon Network Original. 

Nella stessa giornata, come vi avevamo già anticipato, i fan di Alien potranno visionare in anteprima due scene del film di Ridley Scott.

Per concludere, lunedì 1 maggio è prevista l'anteprima nazionale di King Arthur: il potere della spada. Fantasy d'azione per la regia di Guy Ritchie, il film vede la partecipazione di Charlie Hunnam nel ruolo del protagonista (Artù) e di Jude Law nei panni di Vortigern.

Advertisement

Chi di voi sarà al Napoli Comicon?

Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...