Quando è ambientato Licantropus? La timeline dello Speciale Marvel

Autore: Rebecca Megna ,

Dove si colloca esattamente Licantropus all'interno della timeline Marvel Cinematic Universe (MCU)? Questa è la domanda che molti spettatori si stanno ponendo da quando il lungometraggio, il cui titolo originale è Werewolf by Night, è approdato su Disney+ lo scorso 7 ottobre 2022. A rispondere a questa curiosità è stato il regista e compositore Michael Giacchino, in una lunga intervista a Collider.

Non abbiamo mai avuto questa discussione. Non abbiamo mai discusso se fosse ambientato nel passato, presente o futuro del Marvel Cinematic Universe. L’unica cosa su cui siamo tutti d’accordo è che si svolge all’interno del Marvel Cinematic Universe. Sì, è lì. Non diciamo mai quando, come o perché. Questa è stata una scelta importante… penso che abbiano creato in maniera brillante questo mondo interconnesso in cui negli ultimi anni si sono intrecciate le storie di tutti questi personaggi. E non sapevo come migliorarlo o apportare qualcosa di nuovo.

Advertisement

Dunque, non è stata mai scelta una precisa linea temporale di MCU per realizzare Licantropus. Semplicemente, produzione e regia non ne hanno mai parlato. Ma Giacchino ha assicurato di avere in mente come Werewolf by Night si inserisca nell'universo Marvel. Un'idea che rimarrà solo nella sua testa, almeno per il momento. 

Ho un’idea molto specifica di come questo si adatti a tutto il resto, ma quelle sono discussioni ancora da avere alla Marvel, con Kevin, Stephen, Brian e tutti gli altri. Spero di poterne parlare presto. Ma nella mia mente avevo comunque una sorta di riferimento, essenziale quando stai facendo qualcosa del genere, fosse solo per te stesso o per spiegare ad altri quella motivazione o quel personaggio. Ma, come ho detto, è solo la mia idea di come tutto ciò si adatti. È la mia versione di dove tutto va a finire, perché ne avevo bisogno per realizzarlo. Ma non era qualcosa che noi o io sentissimo necessario. Era solo per me, mentre lo stavo facendo.

La timeline di Werewolf By Night secondo Disney+

Se si guarda l'ordine cronologico del Marvel Cinematic Universe sul servizio streaming Disney+ si può notare che "la zampa di Topolino" ha messo Werewolf By Night aka Licantropus dopo il film di Thor: Love and Thunder.

Dopo il debutto su Disney+ dello speciale Marvel di Halloween, avvenuto lo scorso 7 ottobre 2022, c'è un altro dubbio: ci sarà una continuazione? A dare delle risposte sul sequel di Licantropus ci ha pensato sempre Michael Giacchino, il quale si è mostrato propenso a dare una continuazione allo speciale Marvel di Halloween.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...