Life Is Strange: Before The Storm, il primo episodio in arrivo il 31 agosto

Autore: Francesca Pozzi ,

A due anni dall’uscita del celebre e amatissimo Life Is Strange, Square Enix ha accontentato i fan annunciando allo scorso E3 l’uscita del nuovo capitolo della saga, Life Is Strange: Before The Storm.

Ambientato tre anni prima del suo predecessore e con una narrazione ancora una volta di tipo episodico, il gioco non vede più come protagonista la timida e talentuosa Max bensì la sua migliore amica, la ribelle Chloe Price, con cui ripercorreremo l’incontro con la scomparsa Rachel Amber.

Advertisement

Le due stringeranno un’improbabile amicizia che si consoliderà quando quest'ultima verrà a conoscenza di un segreto riguardante la propria famiglia, un mistero in grado di distruggere il suo mondo.

Dalle prime indiscrezioni trapelate in rete, il gioco sembra voler cogliere il meglio del precedente capitolo, con una narrazione più incisiva e adulta affiancata a un sistema di scelte morali e intrecci di trama che ci auguriamo essere più efficaci sul finale del gioco, unica vera pecca di Life Is Strange.

© Square Enix
Chloe Price e Rachel Amber in un'immagine del gioco
Chloe Price e Rachel Amber sono le protagoniste di Life Is Strange: Before The Storm

Il primo capitolo di Life Is Strange: Before The Storm sarà disponibile dal 31 agosto su Xbox One, Playstation 4 e PC Windows. Per quest’ultimo sono già aperte le prevendite della versione Deluxe del gioco, che include:

Episodio bonus "Addio": gioca per un'ultima volta nei panni di Max Caulfield in un episodio speciale

Advertisement

Nuova modalità esclusiva "Compilation": crea la tua playlist personale della colonna sonora ufficiale di Life is Strange e ascoltala guardando un filmato di gioco

Pacchetto esclusivo di abiti per Chloe: include i completi Cerva punk, Omino hot dog e Illuminati

© Square Enix
Tutti i contenuti della Deluxe Edition di Life Is Strange: Before The Storm
Gli imperdibili contenuti della Deluxe Edition di Life Is Strange: Before The Storm

Per un giudizio più accurato non resta dunque che aspettare la fine di agosto, sapendo tuttavia che il gioco è destinato a essere un sicuro campione d’incassi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...