Life - Non Oltrepassare il Limite, il trailer ufficiale italiano e una terrificante clip

Autore: Simona Vitale ,

Da oggi nelle sale italiane c'è Life - Non Oltrepassare il Limite, il thriller fantascientifico diretto da Daniel Espinosa con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds alle prese con una nuova forma di vita. Potete ammirarne il trailer italiano ufficiale rilasciato da Warner Bros. Italia, in apertura dell'articolo. Il filmato ci catapulta immediatamente in quello che è il fulcro del film, concentrato sulla scoperta di forme di vita extraterrestre che potrebbero mettere in qualche modo in pericolo la vita che conosciamo. 

Life - Non oltrepassare il Limite, poster

È stata rilasciata anche una nuova clip italiana del film, definito come una sorta di incontro tra Gravity e Alien di Ridley Scott. Del resto lo stesso Espinosa ha ammesso di essersi ispirato al modo in cui i suoi modelli di riferimento (Ridley Scott per Alien e Stanley Kubrik per 2001: Odissea nello Spazio, in primis) si sono approcciati al genere fantascientifico:

Advertisement

Credo che il motivo principale che ha spinto tanti grandi registi a cimentarsi con il genere fantascientifico fosse il desiderio di lavorare con l'ignoto. Viviamo in un mondo fisico e materiale sulla Terra, mentre nello spazio siamo catapultati in un’avventura diversa. Non ne conosciamo le sembianze, non sappiamo cosa si prova, né cosa possa farci o dove si trovi. Non ci sono rumori e tutto questo è agghiacciante.

La clip mostra sin da subito la pericolosità della forma di vita appena scoperta, apparentemente tanto innocua,quanto nella sostanza pericolosa, di certo non bendisposta nei confronti degli esseri umani, come impara a sua spese il personaggio di Hugh Derry. 

Come svela la trama ufficiale di Life - Non Oltrepassare il Limite, il film racconta la storia dell'equipaggio composto da sei membri della Stazione Spaziale Internazionale, sul punto di fare una delle più importanti scoperte della storia umana: la prima prova certa dell'esistenza di vita extraterrestre su Marte. Gli scienziati cominceranno a condurre una ricerca, ma gli esperimenti si riveleranno più pericolosi del previsto visto che la forma di vita individuata si rivelerà più intelligente di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Advertisement

Nel cast abbiamo i già citati Ryan Reynolds, Jake Gyllenhaal e Rebecca Ferguson (che appaiono nel nuovo poster ufficiale che vedete di seguito), a cui vanno ad aggiungersi anche Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare e Olga Dihovichnaya.

Il poster di Life

Riusciranno i nostri eroi a sopraffare la nuova forma di vita aliena pronta a seminare terrore tra gli esseri umani?

Lo scopriremo molto presto. Life - Non Oltrepassare il Limite arriva oggi 23 marzo 2017 nei cinema italiani.

Advertisement

FONTE: Warner Bros. Italia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...