Lili Reinhart a disagio sul set di Riverdale dopo l'aumento di peso

Autore: Giulia Greco ,

Protagonista della serie televisiva Riverdale, Lili Reinhart si impegna a discutere problemi sociali importanti e contemporanei con i suoi sostenitori online. Uno degli argomenti che le stanno più a cuore è l'immagine dei corpi perfetti in TV.

Quando una fan le ha posto una domanda in proposito, chiedendole come si sentano lei e il resto del cast di Riverdale nel mostrare fisici scolpiti in uno show che dovrebbe ritrarre la vita imperfetta degli adolescenti, la bella attrice ha scelto di aprirsi con i suoi fan e raccontare la propria esperienza sul set del teen drama.

Advertisement

In realtà, non tutti in questo show hanno fisici scultorei. Anche io mi sento spesso intimidita dai corpi dei miei colleghi quando devo recitare in reggiseno o in biancheria intima. Mi sono sentita molto insicura a causa delle aspettative che il pubblico nutre nei confronti delle donne che fanno televisione, sul modo in cui dovrebbero apparire. Ma ho fatto i conti col mio corpo e so di non essere il tipo di donna che vedrete sfilare sulla passerella durante la settimana della moda. Ho tette più grandi, ho la cellulite su cosce e fondoschiena e il mio stomaco sporge piuttosto che curvarsi all'interno.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

L'attrice ha spiegato di aver sofferto e di continuare a soffrire a causa delle alte aspettative di chi la vorrebbe perfetta, e i paragoni con altre donne e colleghe non sono d'aiuto per la sua autostima.

L'interprete di Betty Cooper in Riverdale ha scelto di raccontarsi candidamente ai fan online, facendo riferimento alla sua lotta contro la depressione.

Advertisement

Ho preso peso negli ultimi due mesi a causa della mia depressione e mi sono sentita davvero insicura riguardo al mio corpo. Ma quando ho girato una scena in reggiseno di recente, ho pensato che fosse mio dovere essere forte e mostrare fiducia in me stessa.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Ma è stato proprio il lavoro in TV a salvarla nel suo periodo più buio. "Riverdale è arrivato nella mia vita quando stavo attraversando la fase depressiva peggiore. E alla fine mi ha salvato la vita", aveva scritto l'attrice in precedenza.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'attrice ha indirizzato il suo messaggio a tutte le ragazze che non si sentono a proprio agio con l'immagine che vedono riflessa nella specchio:

Voglio che le altre giovani donne vedano il mio corpo in TV e sentano conforto nel fatto che non sono una taglia 0. E non sono una perfetta forma a clessidra.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Infine, ha concluso il discorso scegliendo di fare un ulteriore coraggioso passo avanti: ha definito ingiusti gli standard di bellezza dell'industria cinematografica e ha affermato che non c'è un'adeguata rappresentazione della diversità dei corpi di uomini e donne in TV e al cinema.

Un plauso alle donne che hanno aiutato il nostro settore a fare un passo nella giusta - e autentica - direzione. (Charli Howard è il modello a cui mi ispiro [il riferimento è alla modella oversize inglese, nota soprattutto per il suo impegno nel diffondere l'idea che è necessario proporre modelli diversi nel mondo della moda, n.d.r.]).

Brava Lili!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...