Lilli e il Vagabondo, nuove clip con la famosa scena del ristorante

Autore: Giacinta Carnevale ,
Disney+
2' 20''

A pochi giorni dal lancio ufficiale del nuovo servizio streaming Disney+, la casa di Topolino ha rilasciato due nuove clip ufficiali tratte dall'adattamento live-action di Lilli e il Vagabondo. La pellicola debutterà il 12 novembre sulla piattaforma che, per il momento, sarà disponibile solo negli Stati Uniti. 

Il filmato - che trovate in copertina e che unisce le due clip al trailer del film - si apre con l'incontro tra il vagabondo Biagio e l'altolocata cagnolina Lilli, in compagnia dei suoi fidati amici Whisky e Fido. Successivamente ci viene mostrata l'iconica scena della romantica cena a lume di candela, in cui Biagio e Lilli mangiano gli spaghetti al sugo con le polpette. 

Advertisement

La trama del remake live-action seguirà le vicende di un cocker spaniel americano di nome Lilli. L'ingenua cagnolina vive felice e coccolata in una famiglia nei quartieri alti della città ma le cose cambiano con l'arrivo di un neonato e Lilli inizierà a sentirsi trascurata dai suoi padroni.

Ben presto però l'incontro casuale con il cane randagio Biagio, sempre in fuga dagli accalappiacani, le farà vivere un'avventura sorprendente per le strade della città e i due finiranno per innamorarsi.

Disney
Il vagabondo Biagio e la cocker spaniel Lilli

Il film finora ha ricevuto recensioni contrastanti dalla stampa americana che ha potuto visionarlo in anteprima. Positiva, ad esempio, è stata la reazione del giornalista Matthew Aguilar di Comicbook che ha così descritto il remake:

Advertisement

Lilli e il Vagabondo cattura il cuore e riprende il fascino dell'originale, aggiungendo un nuovo livello di meraviglia e speranza per un pubblico più moderno. E nessun fan Disney vorrà perdere l'occasione di sperimentare queste sensazioni in prima persona.

Non è dello stesso parere invece John DeFore, critico di Hollywood Reporter, che nella sua recensione ha scritto:

Lilli e il Vagabondo è probabilmente il remake live-action (o quasi live) di un classico d'animazione Disney più noioso realizzato finora. E ancora una volta sottolinea i limiti di avere creature reali (o digitalmente realistiche) ad interpretare i personaggi animati originali. 

Nel cast vocale originale a doppiare i due protagonisti principali sono Tessa Thompson (Thor: Ragnarok) e Justin Theroux (Maniac). Presenti poi Sam Elliott, nel ruolo del segugio Fido, Ashley Jensen, in quello dello scottish terrier Whisky, Benedict Wong, è invece il bulldog Bull, e Janelle Monáe, interpreta invece la cagnetta Gilda.

Per quanto riguarda i personaggi umani troviamo Kiersey Clemons (Tesoro), Thomas Mann (Gianni Caro), Yvette Nicole Brown (Zia Sarah) e Adrian Martinez (Elliot).

La versione live-action di Lilli e il Vagabondo è stata diretta da Charlie Bean (LEGO Ninjago), mentre la sceneggiatura è stata firmata da Andrew Bujalski. A supervisionare il progetto per Walt Disney Animation sono stati Jessica Virtue e Chaz Salembier.

Advertisement

Lilli e il Vagabondo, come già anticipato, sarà disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 12 novembre.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

Il sito NoSpoiler.it è alla ricerca di collaboratori per ampliare la sua redazione, candidati se ti senti adatto per il ruolo.
Autore: Redazione NoSpoiler ,
NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

NoSpoiler è in continua crescita e sta cercando nuovi newser da inserire nel suo organico. Se scrivere di serie TV e/o film è la tua passione o è già il tuo lavoro e vuoi collaborare con NoSpoiler candidati tramite il Modulo di Google, che trovi QUI.

Il newser che stiamo cercando si occuperà della scrittura giornaliera di cinque notizie (minimo 300 parole) riguardanti il mondo del cinema e delle serie TV.

Sto cercando altri articoli per te...