Lily Collins parla per la prima volta dei suoi problemi alimentari

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Lily Collins è una delle giovani attrici più belle e aggraziate di Hollywood.

Superati i pregiudizi che tutte le "figlie di" devono affrontare - suo padre è il musicista britannico Phil Collins - Lily ha saputo ben presto affermarsi sul grande schermo, interpretando prevalentemente film romantici e commedie, tra cui Biancaneve (2012), The English Teacher (2013) e Scrivimi ancora (2014).

Advertisement

Come accade prima o poi a tutti gli attori, Lily Collins si è finalmente confrontata con un ruolo che potrebbe segnare un punto di svolta nella sua carriera. L'attrice 28enne, infatti, si è cimentata nella sua prima parte drammatica.

Lily è stata scelta come protagonista per To the Bone, primo lavoro da regista di Marti Noxon - conosciuta principalmente per essere stata la produttrice di serie TV di successo, come Buffy l'ammazzavampiri - presentato in questi giorni al Sundance Film Festival.

Il film tratta di anoressia, piaga che affligge la nostra società sempre più frequentemente e senza particolari distinzioni, di età o di sesso.

Lily Collins ha rivelato durante la presentazione del film di aver combattuto in prima persona contro i disordini alimentari.

Advertisement

Questo è stato per me un ruolo molto drammatico da interpretare. Ho sofferto di anoressia da ragazzina e quando ho ricevuto il copione mi sono sentita come se tutto l'universo mi invitasse ad affrontare i miei vecchi fantasmi. Per me è un film davvero personale e intimo, diverso dagli altri.

La Collins ha recitato al fianco di Keanu Reeves - a breve al cinema negli USA con John Wick 2 - e ha fatto tesoro di questa intensa esperienza lavorativa, che l'ha portata a dover perdere circa 10 kg. Il tutto, ovviamente, è accaduto sotto la guida esperta di un nutrizionista e in totale sicurezza.

No Instagram parameter url defined

Girare questo film è stato liberatorio per la giovane attrice, come dichiarato da lei stessa su Instagram.

Advertisement

Congelata fino all'osso, ma mi sento così libera! Che momento incredibile è questo per me. Avere il pieno controllo sul mio passato, essere aperta, senza vergogna o rimpianti. Condividere la mia storia e la mia esperienza con i disturbi alimentari attraverso questo film è stata una delle esperienze più appaganti della mia vita. Grazie a tutti per il vostro amore e per il sostegno. Ricordatevi che non siete mai soli.

In bocca al lupo, Lily!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...