L’importanza delle domande secondo Lucy Liu

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Per mangiarebisogna aprire la bocca, non si può farlo se la si tiene chiusa. Stessa cosaper affermare i propri diritti, quindi aprite la bocca, parlate e chiedete”.

Ecco larisposta di Lucy Liu a chi le chiedeva come combattere la discriminazione neiconfronti degli asiatici-americani nel mondo della tv, che troppo spessovengono rappresentati su schermo in maniera stereotipata.

Advertisement

“Bisognaparlare e chiedere. Io ho parlato con Rob Doherty e gli ho detto: 'Ehi, nonsarebbe figo se avessimo un ragazzo? Possiamo averlo asiatico?' 'Certo', harisposto lui, e ha convocato Raza Jaffrey. Capito cosa voglio dire? Bisognafare domande. Voi dovete chiedere”.

Il concetto cheLucy Liu vuole trasmettere è tanto semplice quanto giusto: non basta lamentarsinel proprio spazio di cosa va e, soprattutto, di cosa non funziona, bisogna faredomande e chiedere. Se non si pongono questioni, il cambiamento è impossibile.Anche se non ci piacerà la risposta.

[Potrebbeinteressarti anche: “Laterza stagione di Elementary è in arrivo”]

Una delle coseche ho imparato e che se si sta zitti, non si ottiene nulla. Quindi aprite lavostra bocca. Se qualcuno vi dirà di no, va bene lo stesso. Ne sentiretetantissimi di NO nella vostra vita. Ma qualcuno ogni tanto dirà di sì, e lìcambierà tutto. Quindi continuate a chiedere, sempre. Dobbiamo partecipare edessere partecipi e, come già detto, aprire la bocca!

Insomma, ilconcetto e chiaro: chi non ci prova nemmeno, ha già perso in partenza.


Quindi orasapete cosa fare: nell’attesa della nuova stagione di Elementary, a novembre suFoxCrime, scendete in piazza e date via al cambiamento grazie alla forza delledomande.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...