Lin-Manuel Miranda è in trattative per il sequel di Mary Poppins

Autore: Ilaria Macchi ,

Lin-Manuel Miranda potrebbe essere nel cast del sequel di Mary Poppins L'attore di origine portoricana, diventato famoso per il musical di grande successo Hamilton, sarebbe in trattative con Disney. Lo studio lo vorrebbe nel cast del nuovo film con protagonista la famosa tata con l'ombrello. A rivelare l'indiscrezione è la testata americana Variety

Miranda dovrebbe dare il volto al personaggio di Jack, un lampionaio con caratteristiche piuttosto simili a quelle di Bert, lo spazzacamino che nel film originale era stato interpretato da Dick Van Dyke.

Advertisement

La scelta da parte di Disney di puntare sull'attore sudamericano non sarebbe del tutto casuale. La compagnia cinematografica ha già avuto modo di collaborare recentemente con lui, che si è occupato di curare in piccolissima parte le musiche di Star Wars - Il risveglio della forza, grande successo al botteghino, e di Oceania/Moana.

Il sequel di Mary Poppins - Come sarà

Il sequel di Mary Poppins sarà ambientato vent'anni dopo rispetto al grande classico con protagonista Julie Andrews. A dirigere il cast è stato chiamato Rob Marshall, mentre le vicende si svolgeranno nella Londra della Grande Depressione. Al centro della storia ci saranno le nuove avventure della tata e della famiglia Banks. Il ruolo della protagonista, invece, dovrebbe essere affidato a Emily Blunt. 

Non sono previste modifiche alla canzone culto famosa per la battuta "basta un poco di zucchero e la pillola va giù" che ha fatto sognare intere generazioni. La sceneggiatura sarà curata da David Magee, famoso per Vita di Pi, mentre le musiche saranno composte da Marc Shaiman e Scott Wittmann.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...