Linda Hamilton tornerà nel franchise di Terminator

Autore: Silvia Artana ,

Il 19 settembre 2017 sarà ricordato come una data cruciale per la storia di Terminator.

Il Judgment Day non c'entra nulla (per fortuna), ma è in questo giorno che James Cameron ha annunciato che Linda Hamilton tornerà nel franchise. Ed è decisamente un'ottima ragione per inserirlo tra quelli più importanti della (complicata) timeline della saga.

Terminator: il ritorno di Linda Hamilton 

Terminator sta tornando. Davvero.

Advertisement

Dopo i rumors e la successiva conferma che James Cameron reinventerà la saga con una nuova trilogia e Tim Miller sarà il regista di T6 (per il momento, ma non è detto che non realizzi anche gli altri film), è arrivata la notizia che Linda Hamilton tornerà nel franchise.

Come scrive The Hollywood Reporter, l'annuncio è stato dato dal "papà" di Titanic e Avatar nel corso di un incontro con i media tenutosi il 19 settembre 2017:

Considerato il significato che ha avuto [Sarah Connor, n.d.r.] per tutte le star che si sono cimentate con l'action movie dopo di lei e per la parità di genere, il ritorno di questa navigata guerriera è a dir poco sensazionale.

Advertisement

GIPHY
T2: Sarah Connor
Linda Hamilton è Sarah Connor in T2

La prima e unica Sarah Connor (con buona pace di Lena Headey ed Emilia Clarke) si riunirà al vecchio compagno d'avventura Arnold Schwarzenegger.

L'attore ha confermato la sua presenza in Terminator 6, anche se al momento non si sa come e in che ruolo tornerà. Sarà un cyborg buono o cattivo?

Advertisement

Le speculazioni non mancano, ma una cosa è certa: la presenza di Linda Hamilton ha un valore enorme per tutti gli appassionati della saga. E non solo. Come ha voluto sottolineare James Cameron, il ritorno dell'attrice è un segnale importante per la parità di genere nei film di azione:

In giro, ci sono uomini di 50 o 60 anni che uccidono i cattivi. Ma di donne che fanno la stessa cosa non ce ne sono.

Terminator: tutte le novità sul franchise

Il ritorno di Linda Hamilton nel franchise è senza dubbio la novità più eclatante (ed elettrizzante per i fan) del nuovo Terminator.

Advertisement

Tuttavia, nel corso dell'incontro del 19 settembre 2017 con i media, James Cameron ha rivelato altre informazioni di sicuro interesse per gli appassionati della saga.

Una delle più significative è che il primo film dell'annunciata trilogia sarà un sequel diretto di T2 - Il Giorno del Giudizio. Del resto, il regista 3 volte premio Oscar non ha mai nascosto di non apprezzare le pellicole successive.

Su questa timeline si innesterà un nuovo filone, orientato a un (inevitabile) ricambio generazionale:

Abbiamo iniziato a cercare una protagonista femminile di circa 18 anni, che sarà il perno della nuova storia. Piegheremo il tempo ancora una volta. Avremo personaggi del futuro e del presente. Ci saranno perlopiù nuovi protagonisti, ma quelli di Arnold e di Linda faranno da punto di riferimento.

Il soggetto originale del nuovo Terminator è di James Cameron e per svilupparlo il regista ha reclutato e "messo sotto" gli sceneggiatori David Goyer (Blade e i film di Batman di Christopher Nolan), Charles Eglee (Dark Angel), Josh Friedman (The Sarah Connor Chronicles) e Justin Rhodes, un collaboratore di fiducia di Goyer.

Advertisement

Al momento, non è chiaro se da questo lavoro usciranno 3 pellicole indipendenti o collegate, ma la presenza di Cameron basta e avanza a fare ben sperare i fan per il risultato finale. A prescindere dalle modalità e dalla forma.

L'unica nota dolente (per così dire) e che nel corso dell'incontro il regista non ha dato indicazioni circa i tempi di realizzazione dei film, che produrrà insieme a Skydance, mentre la distribuzione sarà affidata a 20th Century Fox e a Paramount.

Tuttavia, per rivedere insieme Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, qualunque attesa vale la pena...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...