Lindsay Lohan vuole essere Ariel nel remake de La Sirenetta

Autore: Alice Grisa ,

La febbre dei live-action disneyani (ecco tutta la lista di quelli previsti) continua a salire e il prossimo step potrebbe essere un film sulla celebre storia di Ariel.

Ricordate La Sirenetta? Uscito nel 1989, è un film d'animazione di John Musker e Ron Clements. La Sirenetta è uno dei personaggi più amati nell'immaginario disneyano, così come sono ricordate le sue canzoni.

Advertisement

Già intorno all'estate e all'autunno del 2016, era emersa la possibilità che Disney si occupasse di un live-action. A novembre, Vulture aveva rivelato, dalle dichiarazioni di Lin-Manuel Miranda, che l'artista era in calde trattative per fare parte del progetto.

Ma chi potrebbe interpretare la Sirenetta?

Facciamo subito una premessa: "questa" Sirenetta non c'entra nulla con la Sirenetta-Universal, che avrebbe dovuto essere interpretata da Chloë Moretz. Tra i nomi per la regia era stato fatto anche quello di Sofia Coppola.

Ora il progetto sembra in una fase di stallo, dopo l'abbandono (temporaneo?) della giovanissima attrice che ha lasciato una serie di impegni per dedicarsi alle proprie vicende private. La Moretz, dopo la rottura con Brooklyn Beckham, aveva spiegato di doversi prendere necessariamente una pausa dal lavoro.

Lindsay Lohan invece ha rivelato qualcosa di troppo (vero o falso? Non si sa) sul live-action del celebre film targato però Disney, che dovrebbe coinvolgere il già citato Lin-Manuel Miranda oltre ad Alan Menken, compositore della colonna sonora del film del 1989.

Giphy
Una scena de La Sirenetta
L'iconica Ariel

La controversa rossa ha postato su Instagram una notizia bomba che fa pensare che sia stata chiamata per interpretare la mitica Ariel. Ecco cos'ha scritto l'attrice a corredo del collage che l'affianca alla famosissima sirena.

Advertisement

Canterò ancora, come Ariel la Sirenetta. Disney conferma che Bill Condon è alla regia con mia sorella Ali Lohan che canterà il tema principale per la colonna sonora. Inoltre Kristen Graham interpreterà Ursula. Semplicemente perché lei è la migliore.

Il post è scomparso poco dopo, ma sembra davvero troppo ricco di particolari per essere una totale invenzione di Lindsay Lohan (anche se da lei potremmo aspettarci questo e altro).

Advertisement

Inoltre, nell'era di Instagram, cancellare qualcosa è inutile perché c'è sempre qualcuno che si è già procurato lo screenshot.

Regno Disney
Il post di Lindsay Lohan sulla Sirenetta
Ecco il post cancellato

Non è la prima volta che Lindsay Lohan parla della sua voglia di interpretare Ariel: a novembre aveva inviato un'idea a Disney tramite i social, in via assolutamente non ufficiale.

È lampante quindi che Lindsay vorrebbe lavorare con Disney, ma non possiamo dire con certezza che Disney contraccambi.

Advertisement

Lo studio non ha rilasciato nessun commento sul post cancellato della Lohan. Di certo la star non è una perfetta sconosciuta per il mondo Disney: Lindsay è un'ex enfant prodige lanciata da film come Quel pazzo venerdì, Genitori in trappola, Herbie - Il super Maggiolino (si tratta per lo più di remake di grandi film dei precedenti decenni disneyani).

Giphy
Lindsay Lohan in The Parent Trap
Lindsay interpreta due gemelle per Disney

Dopo le vicende di alcool, droga, arresti, dichiarazioni controverse e instabilità sentimentali di Lindsay Lohan, Disney pare aver tagliato i ponti con l'ex stellina.

Ariel potrebbe riunirli una volta per tutti?

Advertisement

È presto per dirlo, perché non sappiamo se la Lohan si sia lanciata in un vaneggiamento o abbia spoilerato troppo presto una notizia vera ma da mantenere riservata (e in questo secondo caso, non abbiamo neanche idea delle eventuali conseguenze).

Disney Verse
Un collage tra Lindsay Lohan e Ariel
C'è una somiglianza secondo voi?

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Lindsay Lohan nel ruolo della Sirenetta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...