Line of Duty: le stagioni 1-2 della serie crime BBC in prima visione su Spike

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Copertina di Line of Duty: le stagioni 1-2 della serie crime BBC in prima visione su Spike

Line of Duty è una serie BBC creata da Jed Mercurio e prodotta da World Productions che ha fatto il suo esordio nel Regno Unito nel 2012. Incentrata sulle vicisssitudini dell'Unità Anticrimine e, in particolar modo, sul tema della corruzione tra le forze dell'ordine, Line of Duty è arrivata ormai alla sua sesta stagione ed è una delle serie BBC più popolari di sempre.

Basti pensare che la serie è stata inclusa nell'elenco dei 50 migliori show BBC di tutti i tempi e che si è posizionata all'ottavo posto nella classifica stilata dal tabloid The Independent sui 20 show polizieschi migliori di sempre.

Advertisement

La prima e la seconda stagione di Line of Duty verranno trasmesse in Italia a partire da oggi, 17 febbraio, su Spike.

Line of Duty Line of Duty Apri scheda

La trama di Line of Duty

La serie è ambientata nel Regno Unito e segue le vicende dell'AC-12, Unità Anticrimine della polizia impegnata in un'indagine sull'ispettore Tony Gates, sospettato di corruzione.

Il protagonista è il sergente Steve Arnott (Martin Compston), affiancato dall'agente sotto copertura Kate Fleming (Vicky McClure) e dal sovraintendente Ted Hastings (Adrian Dunbar).

Arnott riuscirà a scoprire alcuni dei segreti più torbidi della polizia e a portare alla luce alcuni nessi tra le forze dell'ordine e la criminalità organizzata.

Il cast di Line of Duty

Il cast della prima e della seconda stagione include:

Advertisement
  • Martin Compston (Steve Arnott)
  • Vicky McClure (Kate Fleming)
  • Adrian Dunbar (Ted Hastings)
  • Craig Parkinson (Matthew "Dot" Cottan)
  • Lennie James  (Anthony "Tony" Gates)
  • Keeley Hawes (Lindsay Denton)

Come, dove e quando vedere Line of Duty

La prima stagione di Line of Duty verrà trasmessa a partire da oggi, 17 febbraio, in seconda serata su Spike (canale DTT 49, 26 di Tivùsat e 169 di Sky) alle ore 23:10. La seconda stagione seguirà la medesima programmazione a partire dal prossimo 23 marzo

Advertisement

Di cosa parla Line of Duty?

Line of Duty è una serie BBC di genere crime incentrata sul tema della corruzione tra le forze dell'ordine. La serie è ambientata nel Regno Unito.

Ci sarà una sesta stagione di Line of Duty?

Sì, la sesta stagione di Line of Duty è stata già ordinata da BBC e dovrebbe andare in onda nel Regno Unito entro il 2021.

Quante stagioni esistono di Line of Duty?

Nel Regno Unito sono andate in onda 5 stagioni, mentre la sesta è già stata ordinata da BBC e dovrebbe - secondo i rumor - esordire nel 2021.

Quando inizia Line of Duty in Italia?

In Italia assisteremo alla messa in onda delle prime due stagioni di Line of Duty a partire dal 17 febbraio su Spike, alle 23:10.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...