Lisa Simpson diventa bisex?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

I Simpson è una delle produzioni animate più longeve della storia, arrivata alla sua trentaquattresima stagione. La programmazione  della serie non è mai stata interrotta, dal suo esordio nel 1989 negli Stati Uniti sulla rete televisiva Fox. In occasione della presentazione della stagione 34 de I Simpson lo showrunner Al Jean ha parlato di un personaggio in particolare: Lisa Simpson.

Intervistato da Digital Spy, Jean ha risposto a una domanda su un possibile futuro di Lisa come persona queer, ossia con un'identità LGBTQ+:

Advertisement

A mio parere, ed è solo il mio parere, è assolutamente una possibilità per la vita di Lisa. Lei è aperta e, sapete, una persona che ama tutto. Perché no?

Per i fan più accaniti della serie I Simpson, non si tratta di una novità. Lisa nella serie ha 8 anni e spesso si parla del suo interesse per qualche ragazzo, tra cui Nelson. Tuttavia, nello show animato sono state presentate anche alcune situazioni future possibili per la famiglia gialla più famosa d'America. In una di esse, Lisa era presentata con due fidanzate contemporaneamente. Dunque è stato già presentato un possibile futuro con una Lisa bisessuale o lesbica, e poliamorosa. 

Al Jean ha anche dichiarato che nella stagione 34 de I Simpson ci sarà un altro episodio ambientato nel futuro, e Lisa avrà un marito. Negli Stati Uniti il futuro consorte di Lisa sarà doppiato da Simu Liu, l'interprete protagonista del film Marvel Shang-Chi.

In Italia la serie I Simpson viene trasmessa sulla rete TV in chiaro Italia 1. Dal 19 settembre andrà in onda la stagione 33, quella precedente alla stagione a cui abbiamo fatto riferimento nell'articolo. Per seguire lo show basta accendere la televisione alle ore 14:50, e i simpatici protagonisti torneranno a farci compagnia con le loro avventure bizzarre e il sarcasmo che li contraddistingue. 
Oltre che su Italia 1 le stagioni dei Simpson dalla 1 alla 32, più alcuni speciali, sono disponibili sulla piattaforma Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...