Lisey's Story, Clive Owen nel cast della mini-serie Apple TV+

Autore: Andrea Guerriero ,

Apple punta tutto su Lisey's Story, mini-serie ispirata all'omonimo romanzo di Stephen King del 2006. E lo fa con otto episodi e la stessa seducente firma dello scrittore, che scriverà la sceneggiatura dello show e ne sarà addirittura produttore esecutivo.

Una produzione, quella destinata al catalogo di Apple TV+, che coinvolge pure i nomi di J.J. Abrams, Ben Stephenson e della loro BadRobot Productions, e quello di Warner Bros. Television, con la regia affidata a Pablo Larrain, conosciuto al grande pubblico per aver diretto Jackie, il film dedicato alla vita di Jacqueline Kennedy.

Advertisement

E se già sapevamo che la protagonista sarà una sempre straordinaria Julianne Moore - anche lei tra i tanti executive producer -, ora è il volto di Clive Owen a dare ulteriore lustro alla serie. Dopo il successo di The Knick - drama serial prodotto da Steven Soderbergh -, l'attore è pronto a tornare sul piccolo schermo nel ruolo del marito di Lisey, Scott Landon. 

La storia di Lisey - questo il titolo in italiano - segue Lisey (Julianne Moore) due anni dopo la morte del marito. Similmente, la prima stagione dello show televisivo esplora una serie di eventi e circostanze che portano la protagonista ad affrontare realtà fantastiche sul marito, che aveva precedentemente represso e dimenticato.

Le riprese inizieranno a breve, come confermato nelle ultime ore. Si tratta comunque del terzo progetto della casa di Cupertino assieme alla BadRobot Productions dopo Little Voice e My Glory Was I Had Such Friends. I fan di Clive Owen possono intanto ritrovarlo anche al cinema in Gemini Man di Ang Lee, al fianco di Will Smith, in The Informer - Tre secondi per sopravvivere, diretto da Andrea Di Stefano, e Anon di Andrew Niccol, al fianco di Amanda Seyfried.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...