Litte Italy, il trailer del film con Emma Roberts e Hayden Christensen che è un po' un insulto all'italianità

Autore: Paola Pirotti ,

Due amanti. Famiglie rivali. Un amore complicato.
È quello che raccontava a grandi linee una delle tragedie shakespeariane più famose della storia: Romeo e Giulietta. Ed è quello che racconta anche la nuova commedia romantica americana, con toni decisamente più leggeri, dal titolo Little Italy.

Togliete a Romeo e Giulietta, però, l’ambientazione italiana, l’epoca e il melodramma.
Little Italy sposta tutto in America, ai giorni nostri, tra due famiglie rivali… di pizzerie. Esatto, avete capito bene: amore, pizza e rivalità.

Advertisement

Emma Roberts (#American Horror Story) e Hayden Christensen (Star Wars, Jumper) dovranno affrontare la competizione delle loro famiglie – da sempre rivali in fatto di cucina – e far fiorire il loro amore.
Mentre le due famiglie sono in guerra. L'amore, invece, è in corso. Leo e Nikki dovranno trovare un modo per conciliare la loro relazione con gli scontri tra i loro parenti. E non sarà per niente facile, visto quanto mostrato dal trailer.

Little Italy, però, è un quartiere che sembra star troppo stretto a Nikki, il personaggio della Roberts. La ragazza sembra decisa ad andare via definitivamente da quel posto in cui è cresciuta. Spetterà a Leo dimostrarle quello che si sta perdendo in quel magico quartiere americano.

Nel cast del film troveremo anche Alyssa Milano nel ruolo di Dora, Jane Seymour in quello di Corinne e il leggendario Danny Aiello nei panni di Carlo.

Ecco il poster ufficiale del film, diretto da Donald Petrie – regista dei fortunati Miss Detective (2000) e Come Farsi Lasciare in 10 Giorni (2003).

Copyright Firsttake Entertainment
Poster di Little Italy (2018)
Emma Roberts e Hayden Christensen nel poster di Little Italy

Ma la vera pizza dice no. Forse tutto questo potrebbe essere ingenuamente apprezzato in tutto il mondo, ma non in Italia. Non è difficile, per noi, fare una smorfia di fronte al tipo di pizza che “mi fa sentire a casa”, come dice il personaggio di Emma Roberts.

Advertisement

Insomma, va bene che la pizza ormai gira ovunque nel mondo – ma far ruotare un intero film su un prodotto tipicamente italiano è un partita persa in partenza. 
Non ci resta che scoprire se Little Italy si rivelerà la commedia romantica che promette... uno spaventoso horror per gli amanti della pizza italiana.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 24 agosto. E da noi? Non si sa...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...