Lizard di Rhys Ifans: 6 dettagli da ricordare prima di Spider-Man: No Way Home

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Lizard di Rhys Ifans: 6 dettagli da ricordare prima di Spider-Man: No Way Home

L'attore britannico Rhys Ifans è stato il primo villain ad avere l'onore di affrontare l'Uomo Ragno di Andrew Garfield nel film #The Amazing Spider-Man del 2012. Dopo ben 9 anni il personaggio di Lizard tornerà a terrorizzare (probabilmente) le strade di New York nel film #Spider-Man: No Way Home. Ecco quindi 6 dettagli da ricordare dalla storia del dottor Curtis Connors in The Amazing Spider-Man.

Advertisement
  1. Chi è Curtis Connors
  2. Diventare Lizard
  3. I poteri di Lizard
  4. Il piano di Lizard
  5. Il conflitto con Spider-Man
  6. La fine di Lizard

Chi è Curtis Connors

Sony Pictures
Curt Connors apre la porta a Peter
Rhys Ifans è Curt Connors

Curtis "Curt" Connors è uno scienziato che lavora alla Oscorp e sta sviluppando un innovativo siero per curare i mali che affliggono l'uomo. I suoi studi genetici si basano sull'unione del DNA tra specie: Connors pensa che sia possibile "estrarre" dagli animali il meglio delle loro caratteristiche per innestarle negli uomini. Questi studi - che si scopre sono stati condotti in passato insieme al padre di Peter Parker - potrebbero curare la malattia che sta uccidendo Norman Osborn (capo della Oscorp) e potrebbero persino far ricrescere il braccio mancante di Connors.
All'interno della Oscorp, Connors è il capo del reparto in cui lavora Gwen Stacy.

Diventare Lizard

Ad un certo punto del film The Amazing Spider-Man, Norman Osborn è malato a tal punto che sta morendo. Per questo motivo viene chiesto a Curt Connors di accelerare i tempi di preparazione del nuovo siero e quindi di testarlo sugli uomini. Ma il dottore si rifiuta poiché sa che la formula che miscela il DNA animale e quello umano non è ancora definitiva. Il conflitto tra i due si risolve con il licenziamento di Connors, che però prima di abbandonare la Oscorp decide lui stesso di provare il siero. Così Connors unisce il suo DNA a quello dei rettili, che com'è noto hanno la capacità di rigenerazione (se gli si spezza la coda, per esempio, questa ricresce).

All'inizio l'esperimento sembra riuscire, infatti Connors vede crescere il suo braccio destro ma dopo un po', dopo aver abbandonato la Oscorp, lo scienziato non si sente bene: il suo corpo sta reagendo in maniera strana al siero! In breve, il DNA animale sta prendendo il sopravvento su quello umano trasformando l'uomo in un rettile.

I poteri di Lizard

Sony Pictures
Lizard
Lizard irrompe nella scuola di Peter Parker

Quest'uomo/rettile è molto agile, veloce e molto forte fisicamente. Lizard è capace di arrampicarsi sui muri come Spider-Man grazie alle sue mani/ventosa e come l'Uomo Ragno ha tutti i sensi super sviluppati. Inoltre, in quanto rettile, ha il potere di far ricrescere i suoi arti qualora questi fossero tagliati. Infine, dalle dita delle sue mani può allungare degli artigli molto taglienti.

Advertisement

Il piano di Lizard

Advertisement
Sony Pictures
Lizard
Lizard semina il panico a New York

Dopo tutto ciò che ha subito, il dottor Connors non è più in grado di ragionare chiaramente, così si convince che l'uomo in quanto tale è debole e malato. Lui è l'unico che può salvare il genere umano trasformando tutti in rettili.
Per mettere a segno il suo piano, Connors costruisce un laboratorio nei cunicoli sotterranei di New York nel quale prepara grandi quantità di siero. Questo, attraverso uno strumento adatto che lui ruberà alla Oscorp, verrà vaporizzato su tutta la città e chiunque lo respirerà diventerà una lucertola gigante.

Il conflitto con Spider-Man

Connor e Peter Parker si conoscono bene. Quest'ultimo infatti - all'inizio di The Amazing Spider-Man - collabora con lo scienziato al fine di rendere stabile la formula del siero. Quando però Connors si inietta il siero e diventa Lizard semina il panico su uno dei tanti ponti di New York. Qui interviene Spider-Man salvando chiunque è in pericolo:

Dopo questo scontro, Peter cerca di capire chi è e da dove viene Lizard, così seguendo le tracce si reca nel laboratorio nascosto di Connors. La scena mostra un nuovo combattimento tra Spider-Man e Lizard, che sembra avere la meglio e che riesce a scoprire l'identità segreta dell'Uomo Ragno.
Lizard capisce così che l'eroe mascherato è intenzionato a fermarlo e che quindi è un suo nemico.

La fine di Lizard

Nei concitati momenti finali di The Amazing Spider-Man Gwen Stacy collabora con Peter Parker per creare un antidoto al siero della Oscorp. Questi ovviamente ci riescono e dopo un nuovo scontro tra Spider-Man e Lizard, l'Uomo Ragno riesce a interrompere il folle piano dello scienziato.
Ciò che è importane ricordare è che lo stesso Connors respira l'antidoto realizzato da Gwen e torna a essere una persona normale. Lizard quindi non esiste più e Connors finisce in prigione.

Advertisement

Spider-Man: No Way Home Spider-Man: No Way Home In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen ... Apri scheda

Spider-Man: No Way Home sarà nei cinema italiani dal 15 dicembre 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Spider-Man, arriva la colonna sonora in 3 fantastiche edizioni da collezione [VIDEO]

Ecco come ci viene presentato il nuovo formato in vinile della celebre colonna sonora del primo Spider-Man scritta da Danny Elfman.
Autore: Agnese Rodari ,
Spider-Man, arriva la colonna sonora in 3 fantastiche edizioni da collezione [VIDEO]

La colonna sonora del primo Spider-Man di Sam Raimi del 2002, composta da Danny Elfman, verrà messa in commercio per la prima volta su vinile. Ad annunciarlo è il profilo ufficiale Twitter del film, che informa che l’edizione è disponibile per il pre-ordine. La riedizione è nata in occasione del ventesimo anniversario della pellicola ed è acquistabile tramite il link contenuto nel post o su Amazon.

Da un grande film deriva una grande colonna sonora.

Sto cercando altri articoli per te...