Lizzie McGuire: la creatrice originale lascia il revival

Autore: Giacinta Carnevale ,

L'attesissimo revival di Lizzie McGuire, annunciato la scorsa estate nel corso del D23 Expo, ha dovuto dire addio alla creatrice della serie TV originale. Come riportato in esclusiva da Variety, la showrunner e produttrice esecutiva Terri Minsky ha infatti deciso di abbandonare lo show destinato alla piattaforma streaming Disney+ a causa di alcune divergenze creative. 

Un portavoce della casa di Topolino ha commentato la notizia spiegando i motivi che hanno portato a questa decisione:

Advertisement

I fan hanno un attaccamento emotivo alla serie e grandi aspettative. Dopo aver girato due episodi, siamo arrivati alla conclusione che abbiamo il bisogno di muoverci in una diversa direzione creativa e offrire una nuova prospettiva allo show.

Dopo aver terminato le riprese di due episodi, la produzione del revival di Lizzie McGuire è stata sospesa anche per permettere ai vertici Disney di trovare un nuovo showrunner prima del ritorno del cast sul set. 

Inoltre Hilary Duff, protagonista della serie, è attualmente in luna di miele in Mozambico con il suo nuovo marito, Matthew Koma. L'attrice infatti si è sposata in gran segreto con il musicista lo scorso 21 dicembre nel giardino della loro casa a Beverly Hills.

No Instagram parameter url defined

Il revival di Lizzie McGuire ha visto il ritorno di tutti gli attori del cast originale tra cui spiccano Adam Lamberg, Hallie Todd, Robert Carradine e Jake Thomas. Le nuove puntate della serie vedranno la protagonista ormai trentenne dover affrontare gli alti e i bassi della sua nuova vita da adulta a New York.

Advertisement

Lizzie ha finalmente trovato il lavoro dei suoi sogni come assistente di una bizzarra arredatrice d'interni, ha un ragazzo che è innamorato di lei e un bell'appartamento nel centro di Brooklyn. Ad affiancarla ci sarà poi anche la sua famiglia, i suoi vecchi amici e il suo alter-ego animato.

Nei giorni scorsi Disney+ ha diffuso anche un brevissimo teaser in cui ha annunciato tutte le novità in arrivo quest'anno sulla piattaforma, tra cui il revival della celebre serie andata in onda dal 2001 al 2004. Nella clip, che trovate a seguire, possiamo vedere Hilary Duff tornare a vestire i panni di Lizzie.

No X.com parameter url defined

Il nuovo show di Lizzie McGuire dovrebbe debuttare su Disney+ entro l'anno ma al momento, visto anche l'addio della showrunner originale, non sono stati rilasciati dettagli relativi alla data di rilascio del revival. 

Advertisement

Non ci resta che attendere per saperne qualcosa di più. Nell'attesa, ricordiamo che la nuova piattaforma streaming arriverà in Italia a marzo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...