Lo Chiamavano Jeeg Robot torna in sala dopo le 16 nomination ai David

Autore: Elisa Giudici ,

Lo Chiamavano Jeeg Robot tornerà nei cinema italiani il 21 aprile. L'opera prima di Gabriele Mainetti, che vede Claudio Santamaria nei panni di un supereroe tutto nostrano, tornerà in programmazione nelle nostre sale: l'ha fatto sapere Lucky Red, casa distributrice del film.

Questo ritorno inaspettato è figlio dell'incredibile performance del film ai David di Donatello, uno dei premi più prestigiosi del cinema italiano. Come vi raccontavamo ieri, con le sue 16 menzioni il primo supereroe di borgata guida la classifica dei film più nominati, al fianco di Non Essere Cattivo di Claudio Caligari. Lo Chiamavano Jeeg Robot è infatti presente in tutte le categorie più importanti, da quelle attoriali a quelle dedicate alla regia: lo stesso Gabriele Mainetti è in lizza per il premio di miglior regista esordiente.

Advertisement

Uscito nelle sale a febbraio, il film applaudito dalla critica si è rivelato anche un successo di pubblico. Sono stati oltre 400mila gli spettatori paganti che sono andati a vedere il film, per un incasso che prima della nuova release ha superato quota 2 milioni e mezzo di euro. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...