Lo Chiamavano Jeeg Robot torna in sala dopo le 16 nomination ai David

Autore: Elisa Giudici ,

Lo Chiamavano Jeeg Robot tornerà nei cinema italiani il 21 aprile. L'opera prima di Gabriele Mainetti, che vede Claudio Santamaria nei panni di un supereroe tutto nostrano, tornerà in programmazione nelle nostre sale: l'ha fatto sapere Lucky Red, casa distributrice del film.

Questo ritorno inaspettato è figlio dell'incredibile performance del film ai David di Donatello, uno dei premi più prestigiosi del cinema italiano. Come vi raccontavamo ieri, con le sue 16 menzioni il primo supereroe di borgata guida la classifica dei film più nominati, al fianco di Non Essere Cattivo di Claudio Caligari. Lo Chiamavano Jeeg Robot è infatti presente in tutte le categorie più importanti, da quelle attoriali a quelle dedicate alla regia: lo stesso Gabriele Mainetti è in lizza per il premio di miglior regista esordiente.

Advertisement
Advertisement

Uscito nelle sale a febbraio, il film applaudito dalla critica si è rivelato anche un successo di pubblico. Sono stati oltre 400mila gli spettatori paganti che sono andati a vedere il film, per un incasso che prima della nuova release ha superato quota 2 milioni e mezzo di euro. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...