Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate si combatte in Repubblica Ceca

Autore: Simona Vitale ,

Lance che si sono incrociate, spade che si sono toccate e frecce che hanno volato da una parte all'altra sono state tra le cose da vedere nel bel mezzo di una fitta foresta della Repubblica Ceca durante lo scorso fine settimana (16-17 giugno). Centinaia di fan del romanzo Lo Hobbit (e della trilogia cinematografica di Peter Jackson ad esso ispirata) hanno riprodotto la grande battaglia dei Cinque Eserciti (o delle cinque armate che dir si voglia, ricordando il film Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate).

Più di mille persone, vestite con i costumi dei personaggi descritti nei libri di Tolkien, hanno preso parte alla famosa battaglia, secondo quanto riferito dagli organizzatori dell'evento annuale che si è svolto, come anticipato, in una foresta a circa 80 chilometri da Praga. 

Advertisement

Non sono di certo stati spesi milioni di dollari come per la trasposizione sul grande schermo dello scontro nel film di Peter Jackson Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, ma la riproduzione della grande battaglia tra orchi e mannari da un lato e nani, uomini ed elfi dall'altro è stata molto fedele al grande racconto dell'autore britannico.

Gallery: La riproduzione della Battaglia dei Cinque Eserciti

Ovviamente, le punte delle armi, come spade e lance, sono state ricoperte da plastica per evitare che qualcuno potesse essere ferito.

Advertisement

Una delle particolarità del grande evento è stato soprattutto il fatto che, sebbene ispirato a storie ben note della Terra di Mezzo, i risultati delle battaglie nel corso della riproduzione non sono stati di certo predeterminati e in diverse occasioni sono stati i cattivi a vincere e non i buoni.

Lucie Zavadilova, che ha partecipato all'evento per la sesta volta, ha dichiarato in merito alla Battaglia:

Veniamo qui per goderci questa grande battaglia, una magnifica atmosfera e incontrare persone che si vedono solo una volta all'anno.

Per coloro che non hanno familiarità con le storie raccontate da Tolkien nei suoi best seller, ricordiamo che la Battaglia dei cinque eserciti, che si svolge ai piedi della Montagna Solitaria, è uno degli avvenimenti di Arda, l'universo immaginario creato dall'autore per il suo romanzo Lo Hobbit. La battaglia prende il nome dagli eserciti che vi hanno partecipato: nani, orchi, elfi, uomini e mannari, anche se ad essa hanno preso parte anche le Aquile e Beorn. 

Che ne dite? Prendereste parte ad un evento così realistico da trasportarvi nella fantastica dimensione delle grandi opere di Tolkien? 

Advertisement

Via: Globalnews

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire che cosa ha fatto storcene il naso allo scrittore Stephen King nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog continua ad aumentare l'apprezzamento del pubblico episodio dopo episodio. In particolare Long Long Time ovvero il terzo episodio della serie TV The Last of Us, ha commosso ed emozionato i fan per la storia d'amore tra Frank e Bill

Tuttavia c'è anche chi come Stephen King, ha bacchettato l'episodio in questione per una scena che sembra essere fin troppo surreale. Lo scrittore ha espresso le sue perplessità in un tweet come riportiamo di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...