Lo scontro Ford vs Ferrari con Matt Damon e Christian Bale uscirà nell'estate 2019

Autore: Claudio Rugiero ,

Fox USA ha fissato una data per il progetto sullo scontro tra Ford e Ferrari, ancora senza titolo e provvisoriamente conosciuto come Ford v. Ferrari.

Stando a quanto si legge su Variety, il film diretto dal regista di Logan James Mangold uscirà negli Stati Uniti il 28 giugno 2019.

Advertisement

Per questo interessante progetto la data d'uscita stabilita sembrerebbe coincidere con una difficile sfida al box office: in quello stesso periodo usciranno infatti Cowboy Ninja Viking di Michelle MacLaren e Limited Partners di Adam Cole-Kelly e Sam Pitman.

Se il primo è un action-adventure che può contare sulla presenza di Chris Pratt, un protagonista il cui nome è sempre una garanzia, il secondo si avvale invece della partecipazione di Tiffany Haddish, fresca vincitrice (per la sua performance comica in Girls Trip) del MTV Movie and TV Award 2018.

Ma il film di Mangold sembra avere diversi assi nella manica: da un duo di attori da sempre nell'Olimpo degli dèi, ovvero Christian Bale e Matt Damon, e il recente successo di un titolo emozionante e potente (Logan appunto) ad una trama importante.

Sinossi

Il film seguirà infatti le vicende di un eccentrico e determinato team di ingegneri e designer americani guidato dal visionario imprenditore automobilistico Carroll Shelby e dal pilota di auto Ken Miles.

Advertisement

I due verranno inviati in missione da Henry Ford II e Lee Iacocca. Il loro scopo sarà quello di costruire un'auto completamente nuova in grado di sconfiggere il primato della Ferrari, da tempo indiscussa protagonista delle gare di velocità.

La sfida tra le due automobili si terrà in Francia ai Campionati del Mondo di Le Mans del 1966.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Mangold sta nel frattempo già lavorando alla sceneggiatura insieme ai fratelli Jez (Spectre) e John-Henry Butterworth (Edge of Tomorrow - Senza domani).

Il film è attualmente in pre-produzione e i dettagli per il momento sono pochi, ma seguiremo futuri aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...