Lo spot dell'ultimo Blockbuster incuriosisce [VIDEO]

Autore: Erika Giacira ,

Due post criptici sono stati pubblicati dall'account Instagram Blockbusterbend, l'account ufficiale dell'ultimo Blockbuster store ancora aperto. Entrambi i contenuti hanno come protagonista proprio uno scarafaggio!

Il primo post è una grafica che rappresenta un enorme insetto sopra un negozio Blockbuster. Il secondo, invece, è un video che vede apparire un impiegato digitare su uno schermo blu la scritta "Qualcosa di grande è appena successo" mentre uno scarafaggio cammina sul bancone.

Advertisement

Image not found 

La data a cui entrambi i post fanno riferimento è il 12 febbraio 2022. Sembrerebbe che Blockbuster abbia qualche sorpresa in serbo per i più nostalgici. L'ipotesi più accreditata lega l'ultimo negozio Blockbuster, protagonista fittizio anche di una serie Netflix, al Superbowl (la finale del campionato di football americano).

Gli indizi sparsi sui social potrebbero far riferimento alla creazione di un spot targato Blockbuster, in quanto la finale del Superbowl si terrà proprio domenica 12 febbraio. Coincidenze? Sembrerebbe proprio di no. 

Tra gli spot più attesi del Superbowl 2023 anche quello che vedrà protagonista Jesse Pinkman di Breaking Bad. 

È bene sottolineare come la possibilità che sia stato creato un nuovo spot Blockbuster possa essere un'iniziativa esclusivamente legata e sviluppata dall'ultimo Blockbuster store. La catena di videonoleggio, sui propri canali ufficiali, infatti non ha pubblicato nulla a riguardo. 

Un po' di storia

Blockbuster è una leggendaria catena di videonoleggio fondata nel 1985 a Dallas, in Texas da un'intuizione di David Cook titolare della Cook Data Services, azienda statunitense impegnata nella fornitura di software 

Advertisement

Dopo il grande successo riscosso nel primo negozio a Dallas, Blockbuster si espande in tutto il mondo portando all'apertura di ben 9.000 negozi. Nel 2004 l'azienda ha attraversato una profonda crisi che ha portato nel 2013 alla chiusura di tutti gli store, eccetto la sede Blockbuster di Bend, in Oregon, che nel 2020 si è persino guadagnata un'edizione limitata della birra 10 Barrel Brewing.

Proprio l'ultimo negozio Blockbuster è stato lo sfondo dell'omonima serie Netflix destinata ai nostalgici dell’era Nineties, cancellata dal popolare servizio di streaming dopo solamente una stagione.

   

Non tutti sanno però che la sitcom Blockbuster non è altro che una parodia del documentario The Last Blockbuster finanziato in crowdfunding su Kickstarter che ha debuttato in un teatro drive-in locale durante la pandemia. 

  The Last Blockbuster The Last Blockbuster Apri scheda  

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie "Blockbuster" di Netflix

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...