Lo Squalo di Spielberg? Un film da vedere a mollo su una ciambella!

Autore: Claudio Rugiero ,
Copertina di Lo Squalo di Spielberg? Un film da vedere a mollo su una ciambella!

Come se il film non fosse già terrificante! Come se non avesse già traumatizzato l'infanzia della generazione degli anni '70 e non solo!

Stiamo parlando de Lo Squalo, il film di Steven Spielberg, vincitore di tre Premi Oscar nel 1976 e prototipo del thriller del blockbuster estivo.

Advertisement

Ma immaginate come sarebbe trovarsi immersi in acqua, stando a mollo in una ciambella, quando all'improvviso vedete avvicinarsi la pinna di uno squalo. E poi sbucare la testa, mentre vi mostra la sua bocca famelica con i denti aguzzi e...viene verso di voi!! 

Una scena tratta dal film di Spielberg Lo Squalo
Lo Squalo, il film cult degli anni '70 realizzato da Steven Spielberg

Tranquilli, è solo un film su un maxi-schermo. E se per caso doveste spaventarvi, beh, ricordate che, in fondo, è un po' quello che successe agli spettatori della prima proiezione dei fratelli Lumière, Il treno arriva alla stazione di La Ciotat. 

Tuttavia, quello di vedere il film di Spielberg standosene immersi in acqua, è un sogno (o forse un incubo?) possibile.

Advertisement

La famosa catena di cinema Alamo Drafthouse di Austin, in Texas, ha deciso infatti di riproporre la proiezione del film cult degli anni '70 in alcune proiezioni acquatiche, durante le quali gli spettatori galleggeranno letteralmente sulle acque scure del lago artificiale Travis, mentre osservano il temibile squalo bianco protagonista della pellicola fare a brandelli le sue vittime. E nei biglietti per questi spettacoli è compreso anche l'accesso completo alle attrazioni del parco acquatico a tema, Volente Beach.

Facebook
Gli spettatori a mollo su ciambelle si godono Lo Squalo
La foto dello strambo drive-in per Lo Squalo di Steven Spielberg

Si tratta di una sorta di insolito drive-in, già realizzato nel 2015. Un'iniziativa nata per festeggiare i 40 anni dall'uscita nelle sale del film di Spielberg. Ma quest'anno tornerà in voga in cartellone, con incluse anche le proiezioni dei sequel Lo Squalo 2, Lo Squalo 3D e Lo Squalo 4- La vendetta. Proiezioni che si terranno dal 30 giugno al 6 luglio

L'insolito cinema all'aperto a tema è stato ricavato da Alamo Drafthouse nel Texas Ski Ranch, che offre il suo lago artificiale e tutto il necessario per gustarsi la saga cult con il brivido dei piedi a mollo. A proteggere gli spettatori, come si è detto, soltanto una ciambella salvagente. Ma non pensate di rilassarvi: c'è comunque uno squalo finto che si aggira per il lago!!

Advertisement

Insomma, il brivido è assicurato. Già... un brivido per gli impavidi!

[QUIZ]

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Leggi per scoprire come mai i fan di House of the Dragon si sono tanto arrabbiati dopo la messa in onda del settimo episodio.
Autore: Francesca Musolino ,
House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Sembra che stia diventando quasi un vizio di House of the Dragon quello di riportare nella serie non solo i tributi e i riferimenti a Il Trono di Spade, ma anche gli stessi errori. Nel terzo episodio dello spin-off infatti c'era già stata una svista che aveva fatto divertire i fan, perché ricordava proprio lo stesso scenario di quando ne Il Trono di Spade era comparso un bicchiere di Starbucks.

Questa volta invece da ridere c'è ben poco ed è dovuta intervenire la stessa HBO, per calmare le ire dei fan  furiosi per quanto è accaduto nel settimo episodio di House of the Dragon. Durante alcune scene ambientate nella tarda notte, il buio era talmente oscuro da non permettere quasi la visione di ciò che stava accadendo sullo schermo. La stessa situazione che era capitata nell'episodio La Lunga Notte de Il Trono di Spade durante la battaglia contro gli Estranei.

Sto cercando altri articoli per te...