Lo squalo: un fotografo ha ricreato l'iconica locandina con uno squalo vero

Autore: Mario Spagnoletto ,
Copertina di Lo squalo: un fotografo ha ricreato l'iconica locandina con uno squalo vero

La locandina de Lo squalo - il capolavoro di Steven Spielberg - è una delle più iconiche, nonché belle, di sempre. Anche il romanzo di Peter Benchley - da cui è ispirato il film - presenta la stessa immagine, dipinta da Kastel: quella di uno squalo con le fauci bene in vista, pronto a divorare un'ignara bagnante. 

Ricreare la locandina de Lo squalo nella realtà sembrava impossibile, almeno fino a qualche giorno fa. Come riportato Bloody Disgusting, infatti, Euan Rannachan, un regista e cineasta inglese, ha scattato una foto al largo delle coste del Messico che ricrea (quasi) alla perfezione la locandina del film. Ecco la splendida foto scattata da Rannachan:

Advertisement

E, per confronto, ecco la locandina originale:

Advertisement
Universal Pictures
La locandina de Lo squalo è una delle più iconiche del cinema

Rannachan, in merito alla foto, ha dichiarato:

Nella mia testa lo squalo è una femmina e si chiama Squirrell. Siamo stati con lei per un bel po'.

Sulla barca c'era questa gente che noi chiamiamo shark wranglers [letteralmente pastori di squali, ndr] che lancia dei pezzi di tonno per richiamare lo squalo in superficie. Un tizio di nome Crazy Luis si è dato da fare per far arrivare lo squalo mentre noi eravamo nella gabbia degli squali che si trovava in superficie.

Spesso, quando i pastori 'giocano' con gli squali, gli squali si arrabbiano e iniziano a nuotare sotto la barca. Il punto in cui ho scattato la foto era profondo, ma la limpidezza dell'acqua era davvero incredibile.

Lo squalo è un film del 1975 diretto da Steven Spielberg. Quando il film uscì negli Stati Uniti, il 20 giugno 1975, venne ben accolto dalla critica. Lo squalo, infatti, ha vinto anche 3 Premi Oscar per miglior montaggio, miglior sonoro e migliore colonna sonora, composta da John Williams. Il film diede vita a ben 3 sequel.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...