Lo Squalo: un nuovo gioco da tavolo ufficiale ispirato al film di Spielberg

Autore: Federica Lucia ,

Se siete amanti dei giochi da tavolo e prediligete quelli ispirati a film e serie TV di successo, allora nella vostra collezione non può mancare la prossima uscita di casa Ravensburger.

L'azienda tedesca - famosa per giochi e puzzle - ha infatti annunciato l'uscita, nel mese di giugno sul mercato americano, del gioco da tavolo ispirato al famoso film Lo Squalo di Steven Spielberg.

Le fasi del gioco

Jaws - questo il nome che appare sulla scatola e titolo originale del film che lo ispira - si svolge in due fasi.

Advertisement

Nella prima parte del gioco, i partecipanti (da 2 a 4) si trovano sulla terrificante isola di Amity. Mentre chi comanda lo squalo terrorizza i turisti e i bagnanti dell'isola, gli altri giocatori hanno il compito di individuare l'esatta posizione del temibile killer marino.

Ravensburger
La scatola del gioco da tavolo ispirato al film Lo Squalo

Una volta individuato lo squalo, il tabellone viene ribaltato e si passa alla seconda fase. I giocatori - proprio come i famosi Quint, Brody e Hooper della pellicola - si ritrovano a bordo dell'Orca (la barca di Quint nel film) mentre sta affondando.

Advertisement

I giocatori, proprio come i 3 impavidi cacciatori di squali cinematografici, devono adesso collaborare per prevenire gli attacchi del predatore, individuando l'esatta posizione in cui colpirà per bloccarlo e sconfiggerlo.

Ma mentre nel famoso film del 1975 i protagonisti riescono ad uccidere lo squalo, nella versione da tavolo non si ha questa rassicurante garanzia.

Jaws/UniversalPictures
I protagonisti del film: lo Squalo e Roy Scheider

Per circa un'ora - la durata media di una partita - la suspense domina il tavolo e i giocatori, e soltanto alla fine si scopre se lo squalo viene sconfitto anche nel gioco o se in questa versione riesce a farsi un pasto succulento.

I prodotti Ravensburger

L'azienda Ravensburger non è nuova al lancio di prodotti ludici ispirati a film famosi e saghe leggendarie. Nel suo vasto sito di e-commerce è facile trovare puzzle e giochi di ogni sorta a marchio Star Wars o Avengers. E con poco più di 25 dollari è possibile mettere alla prova le proprie conoscenze sulla lunga e famosa saga di Harry Potter, rispondendo alle mille domande del gioco.

Advertisement

Quelli che invece nei film d'animazione targati Disney preferivano i cattivi, potranno ricoprire il ruolo di Ursula, Re Giovanni, Capitan Uncino e Maleficent nel gioco da tavolo dedicato ai villain della nostra infanzia.

Ravensburger
Il gioco ispirato ai cattivi dei film Disney

Ma se vi piace controllare predatori di acqua e terra attaccando gli avversari in modo imprevedibile allora dovete procurarvi il gioco da tavolo ispirato ai terribili dinosauri di Jurassic Park e prenotare la prossima uscita Ravensburger dedicata a Lo Squalo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...