Lo Squartatore: gli omicidi nello Yorkshire alla fine degli anni '70 nella nuova serie Netflix

Autore: Biagio Petronaci ,
Netflix
1' 9''
Copertina di Lo Squartatore: gli omicidi nello Yorkshire alla fine degli anni '70 nella nuova serie Netflix

Netflix ha appena pubblicato il trailer ufficiale della nuova docu-serie intitolata Lo Squartatore, in cui saranno raccontati i terribili crimini commessi da Peter Sutcliffe (conosciuto anche come Lo Squartatore dello Yorkshire) durante gli anni ’70. Questo filmato arriva pochi giorni dopo la morte di Sutcliffe, avvenuta il 13 novembre 2020 presso l'ospedale universitario di North Durham.

Netflix
Lo foto delle vittime in una mappa

La serie televisiva Lo Squartatore, composta da quattro episodi, arriverà il prossimo 16 dicembre nei paesi in cui Netflix è disponibile. Il colosso dello streaming ha diffuso un primo filmato di questo nuovo progetto in cui troviamo del materiale d'archivio e alcuni frammenti delle interviste.

La docu-serie rappresenta un'attenta analisi della storia del criminale che, tra il 1975 e il 1980, uccise 13 donne e ne ferì altre 9.

Advertisement

Lo Squartatore dello Yorkshire – questo il nome che gli è stato attribuito – ha seminato il panico in Gran Bretagna per diversi anni: le persone avevano addirittura paura di uscire di casa. La docu-serie non si limiterà a raccontare i fatti, ma spiegherà anche come questa losca figura abbia influenzato il paese in quel periodo.

Netflix
Un cartello con cui le forze dell'ordine invitano i cittadini a contribuire alla caccia del criminale chiamato Lo Squartatore dello Yorkshire

Per la realizzazione del documentario, sono stati intervistati alcuni investigatori, giornalisti, sopravvissuti e membri delle famiglie delle vittime. Il documentario è stato realizzato dallo stesso team di #Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online, la docu-serie in cui viene raccontata la storia di un perverso criminale.

Lo Squartatore arriverà su Netflix il 16 dicembre 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Holiday Special uscito oggi 25 novembre su Disney+ ha uno strano record, è il primo film dell'MCU a avere questa caratteristica.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

James Gunn che è il regista di due film importantissimi del Marvel Cinematic Universe ( Guardiani della Galassia vol. 1 e vol. 2) ha rivelato, tramite un'intervista per Variety, la particolarità del suo nuovo progetto dell'MCU ossia lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia. 

Il regista ha confermato che lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia non ha un villain e quindi batte uno strano record (è il primo film dell'MCU a non avere un cattivo). Lo speciale rappresenta un progetto in completa contrapposizione con i film supereroistici odierni che vedono la figura del cattivo come perno centrale della pellicola.

Sto cercando altri articoli per te...