Lo Squartatore: gli omicidi nello Yorkshire alla fine degli anni '70 nella nuova serie Netflix

Autore: Biagio Petronaci ,

Netflix ha appena pubblicato il trailer ufficiale della nuova docu-serie intitolata Lo Squartatore, in cui saranno raccontati i terribili crimini commessi da Peter Sutcliffe (conosciuto anche come Lo Squartatore dello Yorkshire) durante gli anni ’70. Questo filmato arriva pochi giorni dopo la morte di Sutcliffe, avvenuta il 13 novembre 2020 presso l'ospedale universitario di North Durham.

Netflix
Lo foto delle vittime in una mappa

La serie televisiva Lo Squartatore, composta da quattro episodi, arriverà il prossimo 16 dicembre nei paesi in cui Netflix è disponibile. Il colosso dello streaming ha diffuso un primo filmato di questo nuovo progetto in cui troviamo del materiale d'archivio e alcuni frammenti delle interviste.

Advertisement

La docu-serie rappresenta un'attenta analisi della storia del criminale che, tra il 1975 e il 1980, uccise 13 donne e ne ferì altre 9.

Lo Squartatore dello Yorkshire – questo il nome che gli è stato attribuito – ha seminato il panico in Gran Bretagna per diversi anni: le persone avevano addirittura paura di uscire di casa. La docu-serie non si limiterà a raccontare i fatti, ma spiegherà anche come questa losca figura abbia influenzato il paese in quel periodo.

Netflix
Un cartello con cui le forze dell'ordine invitano i cittadini a contribuire alla caccia del criminale chiamato Lo Squartatore dello Yorkshire

Per la realizzazione del documentario, sono stati intervistati alcuni investigatori, giornalisti, sopravvissuti e membri delle famiglie delle vittime. Il documentario è stato realizzato dallo stesso team di #Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online, la docu-serie in cui viene raccontata la storia di un perverso criminale.

Advertisement

Lo Squartatore arriverà su Netflix il 16 dicembre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...