Lo story trailer di Shadow of the Colossus è il video più emozionate che vedrete oggi

Autore: Andrea Guerriero ,

L'incredibile avventura di Wander fece innamorare tutti i possessori di una PlayStation 2 nel lontano 2005. 

Ed ora, a distanza di 13 anni e con un remaster precedente all'attivo, si prepara a conquistare anche le nuove generazioni sulle nostre fiammanti PlayStation 4

Advertisement

Il prossimo 6 febbraio sarà infatti disponibile per l'acquisto nei negozi fisici e digitali il remake di Shadow of the Colossus, indimenticabile capolavoro di Fumito Ueda e del suo Team ICO tirato a lucido per l'occasione da ragazzi di Bluepoint Games. Lo stesso remake già ampiamente apprezzato dalla critica specializzata, e che oggi incanta un po' tutti grazie ad un nuovo trailer - lo trovate in testata di articolo. 

Il filmato rilasciato su YouTube da ''mamma'' Sony si concentra in particolare sulla storia del gioco, una reinterpretazione in chiave poligonale del mito greco di Orfeo e Euridice. Il già citato Wonder è pronto a tutto pur di di riportare in vita la sua amata Mono, e la divinità Dormin esaudirà il suo desiderio solo a patto che il giovane guerriero sia disposto a spingersi fuori dal tempio, per uccidere i colossi vaganti nelle terre maledette.

Al suo fianco ci sarà il fedele destriero Agro, che ci accompagnerà in oniriche cavalcate in solitaria tra lande che ancora oggi esercitano un fascino difficilmente descrivibile a parole.

Sony
Le nostre PS4 sono pronte ad accogliere Shadow of the Colossus
In Shadow of the Colossus dovremo dare la caccia a pericolosi colossi in groppa al fedele Agro

Il remake di Shadow of the Colossus punta allora a migliorare ogni aspetto della produzione originale, che già spiccava come una vera e propria eccellenza artistica. I passi in avanti sono evidenti soprattutto dal punto di vista grafico, con modelli poligonali completamente ricostruiti, frame rate a 60fps e HDR e 4K a regalare un dettaglio visivo senza precedenti. 

Advertisement

Non mancano poi diverse opzioni di personalizzazione su PlayStation 4 Pro, il modello premium della console di ultima generazione giapponese. 

Shadow of the Colossus in uscita il 6 febbraio 2018 su PS4

Cosa ne dite, l'ultimo trailer di Shadow of the Colossus è riuscito a convincervi? Il 6 febbraio vi farete trovare pronti per domare colossi e mostruosità assortite?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...