Keira Knightley a caccia di serial killer nella nuova serie crime [TRAILER]

Autore: Erika Giacira ,

Keira Knightley è una giornalista a caccia di uno spietato serial killer nel trailer di Lo strangolatore di Boston, il nuovo thriller true crime in arrivo il 17 marzo 2023 su Disney+. 

La pellicola diretta da Matt Ruskin, apprezzato alla regia di Il coraggio di lottare, porta sul piccolo schermo la storia delle giornaliste pioniere che hanno indagato e raccontato gli omicidi compiuti dallo strangolatore di Boston negli anni 60'. Dopo Dahmer, per gli amanti del true crime arriva un'altra serie che racconta gli omicidi di un sanguinoso serial killer

La trama di Lo strangolatore di Boston 

The Walt Disney Company Italia
Loretta McLaughlin e Jean Cole danno uno sguardo ad alcuni indizi
Lo strangolatore di Boston Keira Knightley e Carrie Coon
Prodotto da Ridley Scott, il nuovo thriller targato 20th Century Studios si ispira a vicende realmente accadute
Advertisement
Advertisement
tra il 1962 al 1964 a Boston.

Le immagini del trailer mostrano Keira Knightley nei panni di Loretta McLaughlin, una giornalista della sezione moda del quotidiano Record-American. Malgrado si occupi di tutt'altro, Loretta inizia a indagare su alcuni delitti avvenuti a Boston. La giornalista scopre che vi è una correlazione tra gli omicidi. Per Loretta, il colpevole è un serial killer ribattezzato con il soprannome di "Lo strangolatore di Boston". 

Ma il capo redattore del Record-American, interpretato dal premio Oscar Chris Cooper, come mostra il trailer, apostrofa Loretta: una giornalista della sezione moda non può occuparsi di omicidi. In una società ancora fortemente maschilista, Loretta va oltre gli stereotipi dell'epoca e continua le proprie indagini con il prezioso aiuto della collega Jean Cole, a cui da il volto Carrie Coon famosa sul piccolo schermo come protagonista della serie TV Fargo. Lo strangolatore di Boston lascia dietro di sé una scia di sangue che rischia di fare vittime anche le due giornaliste.

Il nuovo thriller in arrivo su Disney+ è una true crime story dai contorni oscuri che denunciare il sessismo degli anni 60'. La scelta di Keira Knightley risulta perfetta per interpretare Loretta McLaughlin: l'attrice, infatti, ha sempre rivestito sul piccolo e sul grande schermo figure femminili forti e Loretta McLaughlin non fa eccezione. 

Ispirato da una storia vera

[imagine id="63770"]Lo strangolatore di Boston ha ucciso ben 13 donne dal 1962 al 1964 seguendo sempre lo stesso modus operandi: il killer violentava le proprie vittime per poi strangolarle con un capo di vestiario, quali calze o sottovesti. Il film con Keira Knightley racconta sia le indagini che la controversa questione sulla reale colpevolezza di Albert DeSalvo, l'uomo che confessò gli omicidi attribuiti allo strangolatore di Boston. 

Dove e quando vedere Lo strangolatore di Boston?

Lo strangolatore di Boston sarà disponibile in streaming In Italia su Disney+ a partire dal 17 marzo 2023. Nella stessa data, il film crime prodotto da Ridley Scott debutterà in esclusiva su Hulu negli Stati Uniti e su Star+ in America Latina. 

Advertisement

L'immagine di copertina di questo articolo su gentile concessione di The Walt Disney Company Italia. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...