Lo straordinario mondo di Zoey: tutto quello che sappiamo sul film conclusivo

Autore: Manuela Greco ,

Il 19 giugno 2021 è una data che gli spettatori de Lo straordinario mondo di Zoey non dimenticheranno tanto facilmente: la serie con protagonista l'attrice Jane Levy è andata incontro alla prematura cancellazione dopo solo due stagioni. Nonostante l'iniziale incredulità, i fan non si sono mai arresi e hanno chiesto a gran voce che il loro show preferito venisse salvato da un'altra rete.

Le speculazioni su un film conclusivo de Lo straordinario mondo di Zoey sono iniziate qualche mese dopo la cancellazione, e si sono tramutate in una conferma quando, a settembre 2021, TVLine ha annunciato ufficialmente che dalla commedia musicale sarebbe stato tratto un film natalizio, che avrebbe concluso le vicende di Zoey, Max e compagni.

Advertisement

Lo straordinario mondo di Zoey Lo straordinario mondo di Zoey Zoey è una ragazza che si ritrova d'un tratto capace di ascoltare i pensieri degli altri. Tutto parte con una risonanza magnetica, dovuta a ubi fortissimo mal di testa, che ... Apri scheda

Il salvataggio di The Ruku Channel

Dopo la cancellazione de Lo straordinario mondo di Zoey da parte di NBC, lo showrunner della serie, Austin Winsberg, ha tenuto vivo l'interesse dei fan chiedendo loro di combattere insieme a lui la battaglia per salvare la serie attraverso hashtag e passaparola su Twitter.

I piani iniziali volevano che i diritti su Zoey venissero acquistati dallo streamer Peacock per una terza stagione composta da otto episodi, ma la scelta finale è ricaduta su The Roku Channel, che distribuirà un film di circa due ore volto a concludere la storia rimasta in sospeso nel finale della stagione 2.

Lo straordinario mondo di Zoey: trama e dettagli sul film

Zoey's Extraordinary Christmas sarà il titolo del film che concluderà Lo straordinario mondo di Zoey. La storia raccontata sarà ambientata durante le vacanze di Natale, e riprenderà da dove la seconda stagione si era interrotta: Max era sceso dall'aereo che lo avrebbe condotto a New York e aveva raggiunto l'amata Zoey, confessandole che, qualora fosse andato fino in fondo col trasferimento e il nuovo lavoro, avrebbe sempre avuto una distrazione. Il ragazzo, poi, era inaspettatamente riuscito a sentire una canzone di cuore da parte della protagonista, che aveva intonato le note di "I Melt With You".

The Roku Channel
Max in una scena del film Zoey's Extraordinary Christmas

Nel film natalizio, grande spazio sarà dedicato allo svilupparsi della loro relazione romantica, ma ci sarà anche il tempo di vedere Zoey ancora alle prese col lavoro di programmatrice e con la famiglia.

Advertisement
Advertisement

E sarà proprio la famiglia il cuore della storia: la protagonista, infatti, cercherà di donare alla sua un Natale davvero speciale. Sarà infatti il primo 25 dicembre senza il padre (morto pochi mesi prima a causa di una malattia neurodegenerativa), e Zoey metterà tutta se stessa per ricreare la magia del Natale in modo da non far sentire troppo la mancanza di Mitch alla madre e al fratello.

Chi tornerà nel film de Lo straordinario mondo di Zoey?

È stata ufficialmente confermata la presenza del cast principale della serie anche in Zoey's Extraordinary Christmas. Ritroveremo:

  • Jane Levy (Zoey)
  • Mary Steenburgen (Maggie)
  • Skylar Astin (Max)
  • John Clarence Stewart (Simon)
  • Alex Newell (Mo)
  • Andrew Leeds (David)
  • Alice Lee (Emily)
  • Michael Thomas Grant (Leif)
  • Kapil Talwalkar (Tobin)
  • David St. Louis (Perry)
  • Peter Gallagher (Mitch)
  • Bernadette Peters (Deb).

The Roku Channel
Il cast del film de Lo straordinario mondo di Zoey

Quando e dove vederlo

Negli Stati Uniti il film tratto da Lo straordinario mondo di Zoey arriverà sul servizio di streaming The Roku Channel il primo dicembre 2021, giusto in tempo per le vacanze di Natale.

Advertisement

E per quanto riguarda l'Italia? Purtroppo non è ancora stato annunciato nulla sulla distribuzione nostrana della pellicola, ma possiamo supporre che, come le prime due stagioni della serie, verrà reso disponibile gratuitamente su RaiPlay.

Lo straordinario mondo di Zoey: la stagione 3 si farà?

Nonostante non siano state rilasciate dichiarazioni ufficiali né da parte di Winsberg né, tantomeno, da parte di The Roku Channel o Lionsgate (la casa di produzione della serie), secondo alcuni rumors il finale de Lo straordinario mondo di Zoey non è per forza già scritto.

Advertisement

Se, infatti, Zoey's Extraordinary Christmas otterrà buoni numeri in termini di visualizzazioni, la storia della programmatrice col dono di sentire "le canzoni di cuore" potrebbe continuare con dei nuovi episodi.

Lo straordinario mondo di Zoey stagione 3 ci sarà?

Non è prevista una terza stagione de Lo straordinario mondo di Zoey, ma al suo posto ci sarà un film conclusivo che andrà in onda negli Stati Uniti il primo dicembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...