Lo zombie game Days Gone morde le nostre PS4 in un trailer spettacolare

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli amanti dei non morti avranno sicuramente già sentito parlare di Days Gone. E magari cerchiato a più tinte di rosso - sangue! - la data del 26 aprile 2019 sui propri calendari. Si tratta infatti del giorno scelto da Sony e dagli sviluppatori di Bend Studio per il debutto di questo promettente zombie game.

Il videogioco fa parte di quella lunga e apprezzata lista di esclusive che hanno accompagnato PlayStation 4 fin dall'annuncio. E, a essere oculati, di una delle ultime produzioni di un certo livello in arrivo prima del debutto della già chiacchierata PS5.

Advertisement

Days Gone si colloca quindi nel cerchio dei "most wanted" di tutti i fedelissimi PlayStation, assieme ad altri nomi di assoluto richiamo come The Last of Us Part II, Death Stranding e Ghost of Tsushima. E che oggi torna a solleticare le nostre fantasie più "putride" con un trailer dall'alto tasso di spettacolarità.

L'ultimo filmato condiviso da Sony - visibile poco più in alto in questo stesso articolo - è completamente in italiano ed è denominato Lotta per la sopravvivenza. Non a caso mostra le meccaniche legate al sistema di combattimento, ai nemici e alle insidie che incontreremo durante l'avventura al fianco del protagonista Deacon St. John - ex centauro ora chiamato ad affrontare l'epidemia a muso duro.

In Days Gone verremo catapultati in un mondo piagato da un'infezione zombie che ha trasformato uomini e animali in putrescenti carcasse ambulanti. Ma gli infetti non sono la sola minaccia: anche gli ultimi esseri umani, infatti, si sono riuniti in gruppi pronti a compiere qualsiasi efferatezza pur di sopravvivere. Proprio come accade nelle dinamiche seriali di The Walking Dead sul piccolo schermo.

Days Gone ci mette a disposizione un'ambientazione open world estremamente dettagliata e caratterizzata, liberamente esplorabile a bordo di una veloce motocicletta. La particolarità più intrigante del gioco di Bend Studio risiede nei molteplici approcci a disposizione del giocatore: il protagonista potrà optare per assalti diretti e più rumorosi, sfruttare doti feline e trappole insidiose oppure attirare gli infetti e utilizzarli a suo vantaggio. 

Advertisement

Sony
Days Gone in uscita su PS4 il 26 aprile 2019

Vi ricordiamo che questa affascinante esclusiva sarà disponibile solo su PS4 e PS4 Pro dal 26 aprile di quest'anno. Voi l'avete già prenotata?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...