Lo zoo che chiamerà gli scarafaggi col nome dei tuoi ex per San Valentino

Autore: Federica Lucia ,

Chi ha detto che San Valentino è la festa solo degli innamorati? Sulla scia di matrimoni con oggetti inanimati e sfarzose feste di divorzio giunge dal Texas un modo alternativo di festeggiare il 14 febbraio. 

Se siete stati feriti da un vostro ex o semplicemente non riuscite a superare una storia finita male lo zoo di El Paso vi offre la vendetta perfetta - letteralmente - servita su un piatto.

Advertisement

Si chiama Quit Bugging Me ed è l'iniziativa lanciata sul profilo Facebook dello zoo che permette a chiunque di dare il nome e l'iniziale del cognome del proprio ex o della propria ex ad uno scarafaggio.

E se dare il nome di chi vi ha fatto soffrire ad una blatta non è abbastanza, potrete gustarvi in diretta social il momento in cui il vostro ex verrà dato in pasto ai suricati.

Gli insetti nominati infatti, saranno la cena degli animali ospitati nello zoo. 

Per molti potrebbe essere una terapia un po' estrema e sadica, ma l'iniziativa è piaciuta ai più ed è per questo che lo zoo non ha escluso che l'esperimento possa estendersi alla cena di altri animali presenti nella struttura. Pare quindi che in giro ci siano tanti cuori spezzati e rancorosi e altrettanti ex che meritano una punizione simbolica.

Un'altra iniziativa simile per cuori infranti

Il Texas non è l'unico Stato che ha deciso di prendersi cura dei propri single delusi nel giorno riservato alle coppie, infatti, una iniziativa simile è stata promossa anche nei pressi di Londra.

Advertisement

L'Hemsley Conservation Center, uno zoo che ospita numerose specie animali tra le quali anche alcuni insetti, ha deciso di canalizzare il livore dei cuori spezzati in qualcosa di costruttivo e utile. 

Advertisement

Con sole 1,50 sterline sarà possibile dare il nome del proprio inutile ex ad uno scarafaggio ospitato nello zoo di Londra e, per ufficializzare la cosa, verrà inviato un certificato.

L'attestato inviato non avrà il nome dello sfortunato ex amante stampato sopra, ma sarà possibile ammirare il mascalzone Jack o la traditrice Jenny proprio allo zoo  che apporrà il nome di ogni malcapitato sulla teca dello scarafaggio designato.

Come spiega lo zoo sul proprio sito internet, l'obiettivo non è quello di adottare uno scarafaggio - anche perché chi vorrebbe adottare il proprio ex - ma di far stare meglio nel giorno di San Valentino, chi ha sofferto per amore.

Anche l'iniziativa dello zoo di Londra, come quello di El Paso, è piaciuta a molti - come dimostrano le foto sui social degli acquirenti soddisfatti che mostrano con orgoglio il proprio certificato - ed è per questo che il 14 febbraio lo zoo pubblicherà una foto del tabellone con tutti i nomi degli odiati ex dati agli scarafaggi.

Advertisement

Il ricavato della singolare iniziativa servirà a finanziare i futuri progetti dello zoo e magari questo servirà a qualche animo triste per lasciarsi il passato alle spalle e andare finalmente avanti.

Che siate pieni d'odio e desiderosi di simboliche vendette o semplicemente vogliate ricavare qualcosa di buono da una storia finita male poco importa, l'importante è che da adesso in poi potrete festeggiare il 14 febbraio nel modo che più vi aggrada.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...