Lobo arriva in TV con la seconda stagione di Krypton

Autore: Danilo Abate ,

La prima stagione di Krypton si è conclusa lo scorso 23 maggio negli Stati Uniti sul canale televisivo Syfy. A distanza di qualche mese, l’emittente statunitense ha rivelato una prima immagine di quello che sarà il villain della seconda stagione dello show, il cacciatore di taglie interstellare Lobo.

L’annuncio dell’inclusione di Lobo nella seconda stagione di Krypton risale all’estate scorsa, in occasione del San Diego Comic-Con, ma non erano ancora state rivelate informazioni su chi l’avrebbe interpretato. Ma non indugiamo oltre e diamo subito uno sguardo al Lobo in versione live-action di Krypton.

Syfy, DC Comics
Lobo nella serie TV Krypton di Syfy
Emmett J. Scanlan nei panni di Lobo

Come potete osservare, il personaggio ideato da Keith Giffen e dallo scrittore Roger Slifer, interpretato in Krypton dall’attore irlandese Emmett J. Scanlan (Hollyoaks, In the Flesh), sembra tanto sanguinario quanto la sua versione fumettistica, anche se non tutti i fan sono stati felici di vedere la versione in carne e ossa di Lobo.

Advertisement

C’è chi si è schierato dalla parte degli addetti ai lavori, ricordando il Bane de Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012), interpretato da Tom Hardy, e di come questi abbia ricevuto il plauso di pubblico e critica, pur non essendo imponente quanto la sua controparte fumettistica.

’Lobo dovrebbe essere enorme come nei fumetti!’, i fumetti non sono reali e, anche se avessero utilizzato la computer grafica per renderlo più grosso, vi lamentereste ugualmente voi nerd spazzatura. Bane de Il cavaliere oscuro - Il ritorno ad esempio è stato fantastico e lo stesso vale per il Lobo di Krypton.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Qualcun altro invece afferma che realizzare una versione live-action di Lobo senza farlo sembrare ridicolo è impossibile:

Cioè, come avrebbero potuto realizzare una versione live-action di Lobo senza farlo sembrare ridicolo?

No X.com parameter url defined

Dunque i fan sono divisi fra chi è entusiasta alla vista del Lobo di Emmett J. Scanlan e chi invece prende in giro il lavoro di costumisti e truccatori di Krypton.

Advertisement

In ogni caso, per riuscire a giudicare con cognizione di causa il risultato finale, non ci resta che vedere in azione in TV il sicario interstellare proveniente dal pianeta Czarnia.

Ricordiamo che la storia di Krypton segue le vicissitudini di Seg-El (Cameron Cuffe), nonno di Kal-El, alle prese con una decisione di vitale importanza per l’intero Universo: salvare Krypton dalla distruzione totale o lasciare che ciò avvenga per permettere al futuro Superman di compiere il proprio destino.

A rendere ancor più difficili le scelte di Seg-El ci pensa la complicata situazione politica di Krypton.

E voi che ne pensate? Il Lobo di Krypton vi ha convinti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...